A volte capita di assistere a delle scene decisamente surreali che ci fanno dubitare del fatto che siamo svegli, ipotizzando di star vivendo un sogno o un incubo a seconda dei casi, prima di renderci conto che quello che si sta materializzando davanti ai nostri occhi è reale.
Lo sanno bene i protagonisti di questo video che ci mostra quello che è accaduto a questi automobilisti che sono rimasti bloccati nel traffico per parecchio tempo e per una motivazione che ha dell’incredibile.
Ci troviamo in Brasile ed in particolare nella cittadina di Bahia. Le immagini ci mostrano delle piccole scimmie mentre attraversano la strada creando caos e disordine in tutta l’arteria stradale.
Il motivo del traffico è legato al fatto che le scimmie non attraversano in modo ordinato la strada proseguendo poi per il loro percorso una volta raggiunta l’altro margine della carreggiata, ma continuano a fare avanti e indietro senza fermarsi.
Alcune scimmiette rischiano pure di farsi del male sotto le moto, altre sembrano essere impazzite ed iniziano una vera e propria lotta fra di loro. Le parole probabilmente non rendono l’idea di quello che è accaduto ma il video vi farà comprendere bene quale situazione hanno dovuto vivere gli automobilisti.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un agente per cercare di fermare un fuggitivo. Anche in questo caso siamo di fronte ad una scena che sembra essere frutto di un set cinematografico hollywoodiano ma che è solo l’ultima genialata di questi agenti per risolvere questo tipo di problemi.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto a volte basti davvero poco per ottenere il risultato sperato e sarà proprio questo fuggitivo a vivere l’efficacia di questo metodo sulla sua pelle!