Gli atterraggi di questi aerei in condizioni estreme sono l’incubo di ogni passeggero

Ecco una serie di atterraggi in condizioni davvero estreme che non possono che farvi venire la pelle d'oca.

Gli atterraggi di questi aerei in condizioni estreme sono l’incubo di ogni passeggero

Sono molte le persone che hanno paura di volare e di salire quindi su un aereo sfidando ogni legge di gravità. Nonostante sia il mezzo di trasporto più sicuro, per numero di vittime ogni anno, più veloce, più confortevole, esistono ancora oggi dei passeggeri che hanno tanta paura di affrontare un viaggio in aereo.

Dopo aver visto le immagini di questi atterraggi pazzeschi, probabilmente non gli darete torto e ci penserete due volte anche voi prima di salire a bordo di un aereo se le previsioni meteo non sono delle migliori.

Quelli mostrati in questo video non sono dei fotomontaggi ne riprese hollywodiane. Ci troviamo semplicemente nella pista 23 dell’aeroporto di Madeira in Portogallo ed il vento soffia a 83 chilometri orari.

Si tratta di una situazione abbastanza estrema per consentire agli aerei di atterrare ma ci sono dei casi in cui non se ne può fare a meno ed i piloti devono tentare ogni manovra possibile pur di portare il velivolo sulla terraferma senza conseguenze per i passeggeri.

I tentativi di atterraggio sono uno più pericoloso dell’altro ed in alcuni momenti si teme anche per un vero e proprio disastro ma per fortuna l’esito di quella giornata è stato positivo se non con qualche ammortizzatore decisamente provato dagli sbalzi dell’aereo.

Altrettanto interessante sarà vedere l’atterraggio mozzafiato di un aereo all’aeroporto di Zurigo. Anche in quel caso è l’adrenalina la vera protagonista della vicenda che si conclude nel migliore dei modi con qualche coronaria dei passeggeri decisamente provata.

Continua a leggere su Fidelity News