Iscriviti

Era giunta quasi al traguardo ma crolla sull’asfalto. Quello che fanno due uomini è commovente!

Una delle cose peggiori che possano succedere ad un atleta è quella di vedersi soffiare il traguardo pochi metri prima della fine della gara. Quello che fanno due concorrenti per questa donna, però, è stupendo!

Video incredibili
Pubblicato il 12 aprile 2017, alle ore 13:26

Mi piace
0
0
Era giunta quasi al traguardo ma crolla sull’asfalto. Quello che fanno due uomini è commovente!

Partecipare ad una maratona non è di certo uno scherzo, specialmente quando i chilometri da percorrere sono tanti.

Ci sono competizioni del genere che attirano persone da tutto il mondo, atleti che si allenano per tantissimi mesi per riuscire ad ottenere un tempo sempre migliore e riuscire a tagliare quel traguardo portando a casa una performance da ricordare.

La protagonista di questo video ha partecipato alla mezza maratona di Philadelphia, negli Stati Uniti. Dopo 21 km, però, la ragazza non riesce più a reggersi in piedi e rischia di collassare sull’asfalto. Le immagini ce la mostrano rallentare sempre di più fino quasi ad accasciarsi esanime per terra.

Il video, però, ci mostrerà un grande gesto di altruismo da parte di altri maratoneti che si fermano per aiutare la donna e soccorrerla e sostenerla fino ad arrivare al tanto agognato traguardo. Sono quasi arrivati sulla linea del traguardo quando la donna sembra proprio non avere più la forza per continuare.

A quel punto un terzo maratoneta decide di fermarsi, rinunciando ad un tempo migliore di quello a cui avrebbe potuto ambire, per sorreggere la donna portandola letteralmente in braccio così da farle tagliare quel traguardo per il quale aveva sudato tantissimo.

Le immagini ci mostrano un grande gesto di sportività e di altruismo, scene che vorremmo vedere sempre più spesso nei campi sportivi e che ci fanno capire qual è davvero il senso dello sport. Questo video è stato pubblicato su Facebook ed è stato visualizzato oltre 30 milioni di volte a dimostrazione di quanto importante sia il messaggio che veicola.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che succede ad un atleta alla fine della competizione. La storia di questa ragazza ci mostrerà un grande attaccamento al proprio sport e soprattutto la voglia di non arrendersi, la voglia di andare avanti nonostante i problemi e nonostante le difficoltà per poter inseguire il proprio sogno a dispetto di tutto e di tutti.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!