Giro in gondola a Venezia: i turisti guardano solo il cellulare ignorando le bellezze della Laguna

Il gondoliere non riusciva a credere ai suoi occhi e non ha potuto fare a meno di provare un po' di delusione: di fronte a tanta bellezza, i turisti preferiscono guardare lo smartphone.

Giro in gondola a Venezia: i turisti guardano solo il cellulare ignorando le bellezze della Laguna

Venezia è senza alcun dubbio una delle città più belle al mondo ed ogni anno viene visitata da migliaia e migliaia di turisti. Non c’è persona che non sogni di fare un giro nelle famose gondole alla scoperta dei tanti canali della Laguna che meritano di essere apprezzati in ogni loro singolo scorcio.

Sono davvero tanti, infatti, i particolari storici, architettonici e di pregio artistico che affascinano le persone che hanno l’opportunità e la fortuna di poterli ammirare così da vicino, oltre al fatto che lo stesso giro in gondola e già di per sé una grandissima attrazione.

Purtroppo negli ultimi anni, con l’avvento e la diffusione degli smartphone, accade sempre più spesso che i turisti siano distratti dal loro cellulare e non riescano dunque a godersi pienamente le bellezze di quella che è considerata una vera e propria meraviglia a livello internazionale.

È proprio quello che viene mostrato in questo video, pubblicato sulla pagina Facebook di Maria Balich, che immortala dei turisti seduti in una gondola durante un tour dei canali veneziani. Questi turisti sembrano più attratti dallo schermo del loro cellulare piuttosto che dalle meravigliose bellezze che offre la laguna ed il gondoliere non può commentare desolato.

Questi quattro ragazzi infatti non alzano nemmeno per un secondo lo sguardo dallo schermo del loro cellulare e preferiscono scorrere le pagine del loro social network piuttosto che immortalare qualche scorcio fra i tanti meravigliosi di cui nemmeno si sono accorti.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che accade in Portogallo ad un ragazzo che decide di tuffarsi da uno scoglio.

Si tratta di una persona piuttosto incosciente che decide di lanciarsi da quell’alta scogliera senza guardare prima cosa c’è sotto: quando si renderà conto di cosa sta per affrontare, sarà purtroppo troppo tardi.

Continua a leggere su Fidelity News