Ogni giorno, purtroppo, la cronaca ci racconta spiacevoli episodi di violenza, ed in particolare su donne e bambini, per mano di uomini senza scrupoli e che in effetti non meritano nemmeno di essere definiti tali, soprattutto quando dietro alla manifestazione di rabbia non c’è nemmeno una motivazione, sebbene nulla giustifichi la violenza.
Si tratta sempre di situazioni molto drammatiche, esperienze difficili da dimenticare e che in qualche modo turbano per sempre la vita delle vittime di questi malviventi che non hanno sentimenti né coscienza.
Lo sa bene la donna protagonista di questo video che si è trovata a dover fare i conti con una situazione del tutto inaspettata proprio mentre si trovava in un luogo pubblico, in una piccola stazione di Hong Kong.
La donna stava aspettando un treno quando le si avvicina un uomo con aria disinvolta e che non sembrava avere cattive intenzioni. Ad un certo punto, però, l’uomo spinge la donna facendola cadere rovinosamente sui binari ed allontanandosi subito dopo.
Il movente di quel gesto è ancora da capire ma per fortuna le telecamere di sorveglianza della stazione hanno ripreso la scena ed hanno permesso così alle forze di polizia locali di incastrare l’uomo ed arrestarlo.
Altrettanto sconcertante sarà vedere quello che accade ad una donna che passeggia di notte in un parcheggio. La donna voleva solo prendere una boccata d’aria fresca ed aveva deciso di passeggiare nel parcheggio di fronte casa quando ad un certo punto un uomo le si avvicina con ben poche buone intenzioni.
Anche in questo caso, per fortuna, le telecamere di sorveglianza del parcheggio riprendono quello che accade e permettono così di avere l’identikit del malvivente che è ora ricercato dalla polizia locale.