Papa Francesco è un pontefice molto amato e seguito dai fedeli della Chiesa. Tantissimi, infatti, si radunano ogni giorno in Piazza San Pietro e tanti altri lo seguono nei suoi tanti spostamenti, così da poter avere il privilegio e l’occasione di poterlo vedere o di poter anche solo sfiorarlo.
A volte, però, tutto questo può causare situazioni pericolose e potenzialmente mortali. E’ quello che è successo in Colombia. Papa Francesco si trovava all’interno della Papamobile che stava sfrecciando a velocità sostenuta intorno ad una folla di fedeli, che attendevano lungo il percorso proprio per poter ammirare il pontefice.
Ad un certo punto, però, succede qualcosa di imprevedibile che avrebbe potuto avere delle conseguenze non indifferenti. Un fedele, infatti, si avvicina all’auto del Papa e si inginocchia al suo passaggio.
Per via della velocità sostenuta del veicolo, però, l’uomo rischia di essere investito dalla stessa auto con a bordo il pontefice. Fortunatamente, però, l’uomo riesce ad evitare l’impatto con l’auto e quindi riportare danni in seguito a quanto è accaduto.
Le immagini ci mostrano chiaramente quello che succede e non potranno che farci venire i brividi. Quest’uomo, infatti, è riuscito davvero per un soffio a salvarsi ed evitare un incidente che avrebbe potuto avere delle conseguenze non indifferenti.
Altrettanto interessante sarà vedere un video che ci mostra un bambino che ruba la sedia a Papa Francesco durante una delle sue omelie. Anche in questo caso si tratta di un video molto particolare che però avrà dei risvolti davvero divertenti.
Vedere, infatti, quello che fa questo bambino quando Francesco abbandona la sua seduta è molto esilarante. Un video che in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo e che ha dimostrato ancora di più la grandezza di questo pontefice che ha reagito in maniera davvero encomiabile.