Ascoltare un concerto di musica classica è sempre una grande emozione. Sensazioni e brividi sono affidati a note divine, suonate in maniera impeccabile da grandissimi artisti che hanno dedicato la propria vita allo strumento che suonano così da trasmettere tutta l’emozione che sentono dentro.
Sono in tanti ad amare questo tipo di musica, che trovano non soltanto capace di calmare lo spirito ma anche di far provare emozioni davvero indescrivibili. Questo video, però, mostra come in realtà anche molti animali siano attratti da questo tipo di arte.
In passato abbiamo visto diversi animali rimanere incantati di fronte a della musica classica, come nel caso di un gruppo di mucche di fronte ad alcuni musicisti che suonavano, ma questo video offre un altro esempio straordinario di quanto anche gli animali abbiano una spiccata sensibilità nei confronti della musica, anche di quella più sofisticata.
Le immagini mostrano l’esibizione di Yukie Ota al Concorso Internazionale Carl Nielsen con il suo flauto. Come si può capire sin dalle prime note la donna suona il suo strumento in maniera davvero divina, mettendoci passione e amore e di conseguenza trasmettendo grandissime emozioni.
Durante la sua esibizione, però, succede qualcosa di imprevisto. Non si tratta di un cellulare questa volta, come era successo ad un famoso violinista tempo fa, bensì di una farfalla che si posa sul volto della musicista durante la sua esibizione. Con tutta la delicatezza e la leggiadria di cui è capace una farfalla la vediamo adagiarsi sul volto della musicista.
A quel punto le reazioni potrebbero davvero essere tantissime e tutte molto diverse tra di loro. L’artista, però, mantiene tutta la sua concentrazione e riesce a rimanere sul pezzo che sta eseguendo e lo porta a termine con grandissima personalità.
La donna continua la sua esibizione come se niente fosse, mentre la farfalla se ne sta lì, sulla sua fronte, quasi ad ascoltare quella meravigliosa melodia che esce da quel flauto. Soltanto quando la donna avrà terminato la sua esecuzione farà andare via la farfalla dalla sua faccia.
L’esibizione è stata eseguita in maniera impeccabile nonostante la presenza della farfalla, ma si tratta di uno spettacolo davvero incredibile. Ancora una volta a dimostrazione che anche gli animali hanno un cuore ed un’anima e che sanno apprezzare ciò che gli sta intorno molto meglio di quanto siamo inclini a pensare. Questa farfalla, infatti, sembra quasi dondolarsi sul viso dell’artista sulle dolci note di questa sinfonia.
Un perfetto esempio di coesione tra l’uomo e la natura, che non può che lasciare senza parole per la sua delicatezza e la sua dolcezza. Anche le farfalle, che non siamo abituati a pensare in questa maniera, si mostrano per tutta la loro leggiadria, che non le caratteriza soltanto nel corpo ma anche e sopratutto nello spirito.
Un video davvero emozionante in cui le immagini lasciano senza parole, anche grazie alle bellissime note suonate da questa grande artista che ha dato doppiamente prova della sua abilità e della sua capacità artistica. Un momento davvero da non perdere e da tenere a mente per il futuro.