Iscriviti

Fanno guardare al gatto un’illusione ottica. La reazione del felino è davvero esilarante!

Ecco un simpatico esperimento che mette alla prova la capacità visiva dei gatti. Un micio osserva un'illusione ottica ed ha una reazione che fa ridere il mondo intero.

Video incredibili
Pubblicato il 27 aprile 2017, alle ore 11:21

Mi piace
0
0
Fanno guardare al gatto un’illusione ottica. La reazione del felino è davvero esilarante!

Le illusioni ottiche stanno assumendo negli ultimi anni sempre più rilevanza grazie anche alla diffusione di vari quiz e test sui social network che invitano gli utenti a mettersi alla prova e tutti, increduli del risultato promesso, si ritrovano ad osservare immagini improbabili restando poi senza parole.

In effetti le illusioni ottiche funzionano davvero perché si basano su alcune “falle” del nostro cervello che cerca di interpretare la realtà sulla base dell’esperienza pregressa ma in alcuni casi commette degli errori di valutazione, ingannato da schemi appositamente creati.

Cosa accade, però, se l’utente in questione è un simpatico e peloso micio nero? Beh è quello che ha voluto scoprire un uomo che ha stampato un’illusione ottica su un foglio e l’ha messa davanti al suo gattone.

Il felino ha iniziato ad osservare l’immagine, prima con superficialità poi con più attenzione, fino ad avere lo stesso effetto che avrebbero avuto gli esseri umani al suo posto. C’è infatti qualcosa che gli sfugge, un pallino che si muove in modo incontrollato davanti ai suoi occhi e che lui sta cercando adesso di afferrare, ovviamente senza riuscirci.

Il video postato sui social network ha suscitato l’ilarità del mondo intero per via della simpatica reazione del felino davanti a quell’immagine che gli stava giocando uno scherzo.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un felino che viene scoperto mentre si trova all’interno del lavandino, in bagno. Il gatto sa bene che è vietato entrare in bagno ma per lui è irresistibile dal momento che adora rilassarsi all’interno del suo lavandino preferito.

Quando capisce di essere stato scoperto, la sua espressione vi farà ridere a crepapelle. Ancora una volta la dimostrazione di quanto i nostri amici animali siano molto importanti all’interno del nucleo familiare, rendendo la vita più movimentata ed allegra.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!