Ecco una tecnica di pesca del piranha che vi lascerà a bocca aperta!

Questa ragazza utilizza una tecnica di pesca decisamente inusuale, usando come esca un pezzo di carne cruda sulla quale i pesci rimangono attaccati con i loro denti affilati.

Ecco una tecnica di pesca del piranha che vi lascerà a bocca aperta!

Ecco un nuovo ed originale modo di pescare che ci arriva direttamente dal Brasile. Infatti, nel video che vi proponiamo, possiamo ammirare un’efficace tecnica di pesca dei piranha, i famelici pesci d’acqua dolce che popolano i fiumi e le lagune del Sudamerica, che non necessita di canna da pesca, amo o rete. La protagonista del video, una giovane ragazza brasiliana, di cui non si conosce il nome, sta in equilibrio su un piccolo molo ed immerge della carne cruda nelle acque scure del fiume.

Ma è quello che succede dopo a coglierci di sorpresa. Infatti, quando la ragazza toglie l’esca dall’acqua, i pesci rimangono attaccati con i loro denti aguzzi alla carne e poi finiscono in un secchio. Insomma, grazie a questa tecnica decisamente innovativa, in due minuti il secchio è pieno di piranha. Certo solo una persona esperta può cimentarsi in una pratica del genere, in quanto questi pesci, che vivono in gruppi anche molto numerosi e che a volte giungono a popolare interi tratti di fiume, sono celebri per i loro denti affilati, capaci di tranciare tutto ciò che gli capita a tiro.

Basti pensare che nelle zone rurali dell’interno del Brasile, quando una mandria deve attraversare un fiume, i vaccari abbattono uno dei tori vecchi o malati, e gettano il suo corpo sanguinante nel fiume per attirare i pesci carnivori, in modo che la mandria possa attraversare indisturbata il fiume. Nonostante la sua pericolosità, il piranha è una fonte di cibo molto comune nella regione tropicale del Brasile e viene di solito bollito, preparato alle griglia oppure fritto.

Insomma, dopo l’incredibile tecnica di pesca tra i ghiacci messa in pratica da alcuni pescatori canadesi, ecco un’altra pratica piuttosto pericolosa, ma estremamente redditizia.

Continua a leggere su Fidelity News