Ecco una pesca tra i ghiacci in Canada decisamente particolare

La pesca tra i ghiacci di per sè sempre molto suggestiva, ma se per verificare la presenza di pesci due uomini si tuffano nelle acque gelide lo diventa ancora di più. Un video ci mostra la loro prodezza da far battere i denti. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco una pesca tra i ghiacci in Canada decisamente particolare

La pesca è un’attività molto diffusa, che non viene praticata soltanto in laghi soleggiati ma anche tra i ghiacci delle zone coni climi più rigidi del nostro pianeta.

Ne è un esempio questo video che ci mostra una vera e propria pesca tra i ghiacci. Quello che vi lascerà senza parole, però, è come questa pesca viene praticata. Le immagini ci mostrano come i protagonisti di questo video si trovino su un enorme lago ghiacciato intorno ad un buco nel quale hanno lanciato i loro ami nella speranza di trovare qualche pesce.

Con uno strato di ghiaccio così spesso, però, è decisamente difficile riuscire a capire se sotto ci siano delle specie animali da poter pescare oppure no. Due uomini emergono dal buco nel quale gli altri stanno pescando lasciando senza parole. Si erano immersi in quelle acque gelide per esplorare la zona e capire se la pesca in quel punto potesse essere proficua oppure no.

Di certo vedere uscire da quelle acque, la cui temperatura sarà davvero glaciale, in costume mentre gli altri sono avvolti da grandi giacche e guanti è un’immagine davvero incredibile. Un modo di fare pesca decisamente fuori dal comune ed anche pericolosa dal momento che tuffarsi senza le dovute precauzioni in acque tanto fredde è estremamente pericoloso per la propria salute. Come si sa, infatti, il freddo tende a costringere i vasi sanguigni e questo, quindi, potrebbe creare dei problemi di circolazione.

I due uomini, infatti, appaiono affaticati quando fuoriescono dall’acqua e di certo il loro fisico appare provato da quella pratica alquanto particolare e singolare. Un video ci documenta la loro prodezza. Vederli uscire dai ghiacci è davvero incredibile ed impressionante.

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio ed i due potranno ricordare quell’esperienza solo per il freddo glaciale al quale si sono sottoposti.

Continua a leggere su Fidelity News