Ecco una creazione con il domino davvero incredibile

Per realizzare l’incredibile effetto domino ripreso in questo video sono serviti più di 3 mesi di duro lavoro e sono state utilizzate circa 25.000 tessere.

Ecco una creazione con il domino davvero incredibile

L’effetto Domino, per definizione, è una reazione a catena lineare che si verifica quando un piccolo cambiamento è in grado di produrre a sua volta un altro cambiamento analogo, dando origine ad una sequenza lineare. Le creazioni fatte con il Domino sono estremamente affascinanti da osservare mentre ripiegano su sé stesse, mosse da una sola tessera. Soprattutto quando, nel mezzo della struttura, vengono inseriti anche altri elementi, come nel video che vi presentiamo.

Infatti, gli specialisti del domino che hanno realizzato questo video, oltre a disporre le tessere del domino in modo tradizionale, hanno utilizzato anche altri oggetti, ovvero delle carte da gioco e dei rotoli di nastro adesivo che rotolano sotto la spinta di alcuni mattoncini di grandi dimensioni e che, a loro volta, innescano altre cadute.

Una creazione veramente incredibile, a cui questi due ragazzi hanno lavorato per circa tre mesi, utilizzando circa 25.000 mattoncini colorati. Bellissimi sono gli effetti della caduta dei mattoncini disposti su una superficie rialzata, oppure le sequenze di caduta che formano scritte particolari, come, ad esempio, la firma degli autori.

Non c’è dubbio che queste opere richiedano una dose di pazienza e dedizione senza eguali, come del resto le creazioni che abbiamo apprezzato nel video del disegnatore che utilizza un semplice impasto per pancake per realizzare le sue composizioni, ma i veri appassionati di questo gioco non possono guardare questo video senza essere travolti dal desiderio di emulare l’impresa da Guinness dei primati di questi due giocatori. Godetevi lo spettacolo!

Continua a leggere su Fidelity News