Ecco un trucco per pelare le patate in pochissimi secondi

Pelare le patate è un'attività molto noiosa per chiunque bazzichi in cucina. Questo trucco, però, ci mostrerà come riuscire in questa operazione in pochissimo tempo così da dedicarci ad attività decisamente più creative. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco un trucco per pelare le patate in pochissimi secondi

Pelare le patate in cucina è una delle attività più noiose con cui ognuno di noi almeno una volta nella vita deve fare i conti.

Lo sanno bene cuochi ed appassionati di cucina che spesso si ritrovano a svolgere questa tediosa attività. Si può utilizzare un coltello oppure un semplice pela patate, ma in ogni caso riuscire a pelare delle patate, sia cotte che crude, porta sempre via parecchio tempo.

In questo video, però, viene mostrato un piccolo trucco che vi consentirà di risparmiare moltissimo tempo in cucina. Il trucco è molto semplice: basta fare un piccolo taglio sulla superficie della patate.

Le patate, quindi, vanno tagliate in superficie in modo tale da creare un taglio circolare al centro. Fatto questo andranno messe a bollire in un pentolino. Una volta cotte basterà scolarle ed immergerle in acqua fredda per qualche secondo. Con un piccolo gesto, a questo punto, sarà possibile eliminare la buccia con un semplicissimo movimento rotatorio utilizzando i polpastrelli.

Il video ci mostra esattamente come fare. Un piccolissimo trucco ma che può essere di grandissima utilità in cucina per riuscire a gestire meglio il tempo dedicandoci ad attività decisamente meno noiose e più creative.

Un video tutorial molto interessante, come altri utili un cucina, come ad esempio quello che ci mostra come trasformare una semplice mela in una vera e propria scultura oppure come realizzare delle uova sode molto particolari.

Continua a leggere su Fidelity News