Ecco un modo davvero geniale per tagliare un cocomero

Servire un cocomero in maniera semplice e molto pratica sarà una passeggiata grazie alla tecnica illustrata in questo video. Bastano pochi minuti ed il gioco è fatto. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco un modo davvero geniale per tagliare un cocomero

Tagliare un cocomero per servirlo ai propri ospiti spesso non è proprio un’operazione semplicissima. Ci sono diverse teorie e diverse tecniche da poter utilizzare per creare delle porzioni.

A volta, però, in occasioni particolari, a bordo piscina o quando non si ha voglia di consumare il cocomero a tavola diventa difficile trovare un modo per tagliare questo frutto che rende facile al sua consumazione.

Quello mostrato in questo video è di certo uno dei modi più geniali e particolari per poter tagliare un cocomero riuscendo a creare poi delle piccole porzioni che si consumano davvero molto facilmente senza per questo dover ricorrere ad altri strumenti o a posate e piatti.

La prima cosa da fare è dividere il cocomero in due metà. Dopo di che si prende una metà per volta e la si capovolge su un tagliere. Con un coltello ben affilato si prosegue alla rimozione della buccia esterna così da lasciare solo la parte commestibile del cocomero.

Fatto questo non resta che creare delle fette e poi dei cubi. Si prende poi una ciotola che si presti alle dimensioni del cocomero e si copre tutto il frutto. Si capovolge il tagliere così che tutto il cocomero finisca all’interno della ciotola. A questo punto il gioco è fatto e non resta che estrarre i cubi di cocomero per consumarli.

Se questo video vi è piaciuto allora potete vederne un altro che mostra un’altra tecnica altrettanto interessante per servire il cocomero ai vostri ospiti.

Continua a leggere su Fidelity News