Ecco come servire un cocomero in maniera veloce e pratica

Il cocomero è un frutto molto amato da tutti, soprattutto in estate. Ecco mostrato in questo video un metodo per poterlo servire ai propri ospiti in maniera ancora più pratica e divertente. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come servire un cocomero in maniera veloce e pratica

Il cocomero in estate è un frutto che si serve molto spesso e che viene amato ed apprezzato da tutti.

Il suo sapore fresco e leggero, infatti, è perfetto per mille occasioni e piace anche ai più piccoli. Spesso, però, ci si pone il problema di come riuscire a servire il cocomero in maniera pratica e semplice, così da poter gustarlo anche al mare, a bordo piscina o in tutte quelle situazioni in cui non ci si può sedere a tavola.

Solitamente si tende a ridurre il cocomero in fette così da poterlo consumare molto facilmente. Ma non esiste un modo per poter creare delle piccole ed ancora più pratiche porzioni di cocomero? Questo video ci mostra come fare ed è davvero molto ingegnoso. Come viene mostrato nelle immagini, il cocomero viene dapprima tagliato a metà e poi ridotto in fettine, sia in un senso che nell’altro.

L’obiettivo è quello di ricavare dei piccoli quadrati ma tenendo il cocomero tutto insieme. In questo modo, una volta servito ai nostri ospiti, basterà estrarre un cubetto per avere una piccole porzione di frutta a nostra disposizione, che si potrà consumare molto facilmente senza rischiare di gocciolare in giro e sporcarsi.

Per chi ama servire la frutta in maniera fantasiosa sarà interessante vedere anche un altro video in cui una semplice mela viene trasformata in cigno bellissimo. Una vera opera d’arte realizzata con pochi e semplici tagli. Sarà interessante vedere anche come servire un pane che sembra un’anguria.

Continua a leggere su Fidelity News