Cosa c’è di più fastidioso che svegliarsi la mattina e dover perdere tempo a togliere la neve dalla nostra macchina prima di andare al lavoro? E magari beccarsi una ramanzina dal proprio capo perchè non siamo arrivati in orario. Se poi viviamo in una zona particolarmente fredda, dove nevica spesso, questo è un vero problema, che ci obbliga ad abbandonare il nostro letto caldo con molto anticipo.
Per questo motivo, in Russia, dove le temperature sono senz’altro più rigide e il rischio di trovarsi la macchina sommersa dalla neve, al risveglio, è molto probabile, hanno inventato un modo davvero originale per ovviare a questo problema. Nel video che vi proponiamo, possiamo ammirare questa innovativa tecnica, che però prevede l’utilizzo di un impianto stereo molto potente e la scelta della musica giusta. Ed ecco fatto, il proprietario della vettura accende lo stereo e quando partono i bassi, vediamo la neve che, come per magia, si stacca immediatamente dalla carrozzeria dell’auto.
Sicuramente la persona all’interno dell’abitacolo non avrà gradito molto il volume elevato, fatto sta che l’obiettivo è stato raggiunto senza bisogno di spazzole o prodotti vari. C’è anche da dire che lo stereo montato su quest’auto possiede una potenza davvero notevole, come testimonia l’ondeggiare del portellone del bagagliaio. In ogni caso, si tratta di una tecnica da provare se vogliamo togliere in fretta la neve senza congelarci le mani.
Insomma, se dovete rimuovere in fretta la neve le soluzioni sono due: o vi affidate a Rudiger, il gatto spalaneve, oppure, se la vostra auto possiede uno stereo abbastanza potente, potete prendere spunto da questa originale idea che arriva dalla Russia!