Ecco un ingegnoso trucco per evitare di rimanere chiuso fuori di casa

Questo video ci mostra un originale sistema per nascondere la chiave di casa di riserva senza rischiare di trovarsi la casa svaligiata.

Ecco un ingegnoso trucco per evitare di rimanere chiuso fuori di casa

Sono finiti i bei tempi in cui si poteva lasciare la chiave di casa di riserva sotto lo zerbino, in modo da non rischiare di rimanere chiusi fuori. Infatti, in un periodo in cui al telegiornale si sentono moltissime notizie di furti in casa, dobbiamo prestare molta attenzione quando entriamo o usciamo dalla nostra abitazione. Il video che vi proponiamo ci mostra un trucco per nascondere la chiave di riserva in modo che nessuno possa sospettare di nulla.

Ma vediamo in cosa consiste questo ingegnoso sistema. Come prima cosa prendiamo un tubo in Pvc, dotato di raccordo conico con derivazione e tappo e lo piantiamo nel terreno in prossimità di un muro di casa non particolarmente visibile. Poi avvitiamo il raccordo al tubo e incolliamo la parte libera al muro di casa.

A questo punto prendiamo la chiave di casa, la leghiamo ad un filo e attacchiamo l’estremità del filo alla parte interna del tappo con della colla. Poi infiliamo la chiave nel tubo, avvitiamo il tappo ed il gioco è fatto! In questo modo nessuno sospetterà che il tubo, che sembra una condotta dell’acqua o dell’aria, nasconda la chiave d’accesso alla vostra abitazione! Ma attenzione, non fatevi vedere mentre preparate questo sistema, altrimenti per i ladri sarà un gioco da ragazzi entrare in casa vostra.

Insomma, dopo l’utilissimo video che ci mostra una tecnica estremamente ingegnosa per introdursi all’interno di un appartamento in soli 20 secondi senza troppi sforzi, ecco un filmato che ci mostra come evitare di rimanere chiusi fuori di casa senza dover lasciare la chiave di riserva in un posto facilmente identificabile da parte di uno sconosciuto.

Continua a leggere su Fidelity News