Ecco quanto soffre un cane quando viene lasciato da solo in casa

Ecco cosa prova un cane quando viene lasciato solo in casa dal suo padrone. Un video ci mostra tutta la sua ansia e la sua sofferenza, ma soprattutto come senta sin da subito la mancanza del suo amato padrone e delle sue coccole. Un video che vi farà molto riflettere.

Ecco quanto soffre un cane quando viene lasciato da solo in casa

Quanto un cane ami il proprio padrone e cosa sia disposto a fare per lui è ormai risaputo. Non soltanto, infatti, chi vive con i nostri amici a quattro zampe ne è cosciente, ma anche coloro che in realtà non hanno mai avuto occasione di godere del loro amore ne sono consapevoli.

Capita spesso, però, per quanto si possa amare il proprio cane di avere la necessità di lasciarlo in casa per recarsi al lavoro, dal medico o semplicemente per recarsi in posti dove ai nostri amici a quattro zampe non è concesso entrare. Ecco, quindi, che il nostro cane, abituato al nostro amore ed al nostro calore, si ritrova improvvisamente solo. Probabilmente non ci siamo mai interrogati abbastanza su quanto questo significhi per lui. Un video, però, ce lo dimostra senza ombra di dubbio.

Protagonista di questo video, infatti, un cane al cui collo il suo padrone ha attaccato una videocamera, che immortalerà la sua reazione nel momento in cui il suo padrone esce di casa. Il cane rimane da solo e da subito mostra la sua sofferenza. Il cucciolo inizia a girare ansiosamente per casa in cerca del suo padrone, guardando dalle finestre, cercando nelle varie stanze. Quando si rende conto che in realtà il suo padrone non è in casa, il cane nostalgico si piazza sul letto dove ci sono ancora i vestiti del suo padrone ed inizia ad odorarli, quasi a ricordare il suo odore di cui sente già la mancanza.

Un video davvero molto bello, che non potrà che straziare il cuore e farci riflettere su qualcosa che forse non avevamo mai pensato prima. Ancora una volta, quindi, al centro di un video l’amore di un cane per il proprio padrone, che aspetta al ritorno dal lavoro e con cui si divertono anche in siparietti molto divertenti. Non c’è razza o stazza che tenga, un cane cerca sempre le coccole del proprio padrone ed il suo perdono se per caso lo fa arrabbiare.

Continua a leggere su Fidelity News