Quando i primi video di cani “colpevoli” di aver fatto qualche danno in casa sono sbarcati online, la gente è letteralmente impazzita. Infatti, come non citare Denver, il cane che veniva rimproverato dal suo padrone per aver mangiato gli addobbi natalizi? Il bello è che quando questi simpatici animali combinano una marachella, sembrano esserne perfettamente consapevoli e il padrone, di fronte alla loro espressione colpevole, finisce quasi sempre per perdonarli.
In realtà, ciò che noi interpretiamo come “pentimento”, non è altro che un segnale mandato dal cane per calmarci e interrompere i nostri rimproveri.
E il video che vi proponiamo oggi non fa che avvalorare questa tesi. Questi animali vengono ripresi mentre i proprietari li rimproverano per marachelle varie, dalla scarpa rosicchiata al cartone della pizza fatto in mille pezzi… E come non sorridere davanti ad espressioni tanto buffe. Il primo cane se ne sta nascosto nella doccia e non riesce neanche a incrociare lo sguardo con la sua padrona, che lo sgrida per aver rosicchiato il tacco della sua scarpa.
E che dire del barboncino che sembra talmente disperato per il disastro compiuto, che cammina strisciando. Per non parlare di quello che si è appena mangiato il block notes del suo padrone e sembra quasi stia per piangere…
Insomma, come non intenerirci davanti a questi cani che se ne stanno a testa bassa, alla disperata ricerca di un angolo dove espiare la propria colpa?