Ecco le esilaranti reazioni dei cani sgridati dai padroni per le marachelle commesse

Chiunque abbia avuto a che fare con i cani conosce sicuramente la loro espressione colpevole, talmente irresistibile che alla fine il padrone finisce per perdonare qualsiasi disastro.

Ecco le esilaranti reazioni dei cani sgridati dai padroni per le marachelle commesse

Quando i primi video di cani “colpevoli” di aver fatto qualche danno in casa sono sbarcati online, la gente è letteralmente impazzita. Infatti, come non citare Denver, il cane che veniva rimproverato dal suo padrone per aver mangiato gli addobbi natalizi? Il bello è che quando questi simpatici animali combinano una marachella, sembrano esserne perfettamente consapevoli e il padrone, di fronte alla loro espressione colpevole, finisce quasi sempre per perdonarli.

In realtà, ciò che noi interpretiamo come “pentimento”, non è altro che un segnale mandato dal cane per calmarci e interrompere i nostri rimproveri. 

E il video che vi proponiamo oggi non fa che avvalorare questa tesi. Questi animali vengono ripresi mentre i proprietari li rimproverano per marachelle varie, dalla scarpa rosicchiata al cartone della pizza fatto in mille pezzi… E come non sorridere davanti ad espressioni tanto buffe. Il primo cane se ne sta nascosto nella doccia e non riesce neanche a incrociare lo sguardo con la sua padrona, che lo sgrida per aver rosicchiato il tacco della sua scarpa.

E che dire del barboncino che sembra talmente disperato per il disastro compiuto, che cammina strisciando. Per non parlare di quello che si è appena mangiato il block notes del suo padrone e sembra quasi stia per piangere…

Insomma, come non intenerirci davanti a questi cani che se ne stanno a testa bassa, alla disperata ricerca di un angolo dove espiare la propria colpa?

Continua a leggere su Fidelity News