Ecco la lezione di matematica più divertente che abbiate mai visto

Se non amate la matematica, dovete assolutamente guardare lo sketch di questo docente e probabilmente morirete dalla voglia di partecipare ad una delle sue esilaranti lezioni di trigonometria

Ecco la lezione di matematica più divertente che abbiate mai visto

Se pensate che studiare sia noioso e che la matematica non faccia per voi probabilmente non fate parte della classe di studenti che ha come docente il professore Matthew Weathers.

A primo impatto, si potrebbe pensare di avere a che fare con il classico pesce d’Aprile, ma quello a cui hanno assistito gli studenti della Biola University, in California, è solo una delle tante trovate geniali del professore per avvicinare gli studenti al mondo della matematica.

Uno scherzo genuino, divertente, che a tratti ha dell’incredibile e che fa morire dalle risate gli studenti che quella mattina si aspettavano di dover assistere ad una noiosa e soporifera lezione di trigonometria.

La lezione sembrava stesse iniziando con la solita routine ma tutto cambia non appena il professor Weathers propone agli studenti un filmato con alcune delucidazioni delle materia che si apprestano a seguire. Tutti pronti con matite e block notes per prendere appunti, ma ben presto qualcosa comincia a far sorridere i ragazzi.

Sorrisi che, qualche secondo dopo, si trasformano in risate a crepapelle per vie dell’esilarante sketch messo in scena dallo stesso professor Weathers e dal suo alter ego virtuale proiettato sul pannello, con il quale interagisce in modo sorprendente ed inizia una simpatica battaglia a colpi di icone, spingendo realisticamente le finestre di Windows e scambiandosi battute divertenti.

Alla fine sarà il professore virtuale ad avere la meglio sul vero Weathers che rimarrà intrappolato in una finestra del sistema operativo, prima di concludere il video che introdurrà la vera lezione di trigonometria.

Tante risate, dunque, per questi studenti che non potranno fare a meno di amare questo simpatico professore ed anche la disciplina che insegna. Un caso del tutto opposto a quello della scuola secondaria di Ramallah dove il professore viene immortalato mentre picchia i suoi alunni.

Continua a leggere su Fidelity News