Ecco il primo incontro tra due pitbull che hanno subito maltrattamenti

Due pitbull che hanno avuto un passato di maltrattamenti si incontrano per la prima volta. Vederli giocare allegramente riempie il cuore.

Ecco il primo incontro tra due pitbull che hanno subito maltrattamenti

I pitbull sono cani tristemente noti per la loro aggressività, al punto che alcuni Paesi, come ad esempio il Regno Unito, ne hanno vietato il possesso. Il video che vi presentiamo oggi vuole però sfatare questo luogo comune, dimostrando che questa razza diventa aggressiva ed estremamente pericolosa solo se è addestrata ad esserlo. Questi esemplari non sono pericolosi per l’uomo, che vedono come il capobranco, ma possono esserlo nei confronti dei loro simili, soprattutto se l’aggressività è stata loro inculcata sin da quando erano cuccioli.

Il video che vi proponiamo testimonia il primo incontro tra Cadence e Chance, due pitbull salvati da “Hope for Paws”, l’associazione californiana che si occupa di salvare e fare adottare cani abbandonati e feriti, che già abbiamo avuto modo di conoscere per i salvataggi del pitbull Buddha e della barboncina Leyla.

Questi due Pitbull sono stati salvati dalla strada dopo anni di vita difficile. In particolare Cadence, l’esemplare femmina, era utilizzata dai suoi padroni come “cane-esca” per addestrare altri cani a combattere, e le cicatrici sul suo muso lo testimoniano. Trovata gravemente ferita dai volontari dell’associazione, ha accettato il soccorso senza ringhiare o ribellarsi, nonostante gli abusi sofferti. Il giorno dopo ha incontrato Chance, un pitbull maschio disorientato e spaventato, trovato dai volontari di Hope for Paws nei pressi di un camion di hot dog a South Central, Los Angeles. I due cani hannno subito legato e, in questo video, li vediamo giocare allegramente, come se fossero compagni da sempre.

Ecco dunque un’ulteriore testimonianza del fatto che i pitbull non sono una razza violenta ed incontrollabile e che basta dare loro un pò d’amore perchè si trasformino in animali estremamente docili.

Continua a leggere su Fidelity News