La cagnetta Layla viene salvata dalla strada: la sua reazione è commovente

Nonostante gli anni di esperienza, Annie Hart, operatrice di Rescue From The Heart, si è commossa quando ha incontrato Layla, una barboncina di strada che era stata investita da un’auto a Los Angeles. GUARDA IL VIDEO SOTTO

La cagnetta Layla viene salvata dalla strada: la sua reazione è commovente

Il fenomeno dell’abbandono degli animali è un tema di grande attualità, oltre che essere un comportamento bruttissimo che dovrebbe essere punito duramente. Infatti, abbandonare un cane, che può rappresentare un compagno di vita in grado di capirci ed aiutarci più di quanto lo riescano a fare le altre persone, è un gesto veramente inspiegabile, che procura nell’animale una ferita difficilmente rimarginabile.

Ed è proprio questo il caso di Layla, una cagnetta abbandonata per le strade di Los Angeles, che è stata investita da un’automobile. Quando Annie Hart, operatrice di Rescue From The Heart, riceve la chiamata in cui le viene comunicata la posizione di questa piccola barboncina, accorre immediatamente sul posto insieme a Eldad Hagar, il fondatore dell’associazione e trova il cane ancora vivo e terrorizzato sul ciglio della strada.

“Ho avuto un tuffo al cuore quando siamo arrivati e abbiamo visto Layla seduta lì, da sola, sul ciglio della strada – ha affermato Annie – Centinaia di persone hanno camminato accanto a lei prima del nostro arrivo e non hanno fatto niente per aiutarla. Hanno scelto di non fermarsi, di non vedere la disperazione e l’abbandono di Layla, e di non intervenire.” Annie Hart si è avvicinata a Layla e la reazione del cane è stata davvero dolcissima e commovente, tanto da commuoverla fino alle lacrime. “Il modo in cui Layla mi ha abbracciata quando si è sentita in salvo, il modo in cui ha aperto il suo cuore a una seconda possibilità, mi ha commossa. Non mi era mai successo che un cane reagisse con un bacio, come per dire grazie!”

Layla è stata subito portata alla sede dell’associazione, dove, grazie alle cure e all’amore delle persone intorno a lei, tra cui i suoi genitori adottivi Bray e Paolo, ha potuto iniziare una nuova vita.

Ecco dunque un’altra testimonianza dell’instancabile lavoro dell’associazione Rescue From The Heart, che già avevamo avuto modo di conoscere per il salvataggio del piccolo cane Theo.

Continua a leggere su Fidelity News