Ecco dei cibi davvero bizzarri che non tutti mangerebbero

Assaggiare i cibi delle terre che si visitano è usanza comune ad ogni turista, ma di certo quelli mostrati in questo video non risultano poi così appetitosi, neanche per i più temerari. Eccone alcuni esempi davvero molto particolari.

Ecco dei cibi davvero bizzarri che non tutti mangerebbero

Assaggiare i cibi di una terra che si visita è decisamente un modo per conoscerla meglio, per apprezzarla e per capirne la storia e le dinamiche interne. Può sembrare quasi paradossale, ma i cibi dicono di noi davvero molto più di quello che penseremmo.

Proprio per questo ce ne sono alcuni più o meno vicini alla nostra cultura ed al nostro modo di vivere, che possono lasciarci abbastanza interdetti. In questo video ne viene proposta una carrellata davvero molto particolare e decisamente bizzarra.

Cibi strani, realizzati in molti casi con insetti, interiora o addirittura larve. Cibi dalla forma e dall’aspetto decisamente strano che molti di non si sognerebbero mai di mangiare, neanche nelle più avventurose delle esperienze.

Cibi che per quanto i nostri occhi strani e disgustosi, per altre popolazioni sono invece assolutamente normali ed anzi, in alcuni casi, costituiscono delle vere specialità e delle leccornie da proporre agli ospiti più esclusivi.

In un video viene proposta una carrellata di cibi strani, spesso da voltastomaco, che vi faranno augurare nella maggior parte dei casi di non dover mai trovarvi nella condizione di doverli mangiare.

Un video molto interessante, come altri ne abbiamo visti in passato che ci hanno mostrato invenzioni bizzarre e davvero singolari del presente o del passato. Tutti strumenti che, allo stesso modo dei cibi, ci raccontano nei tempi passati e ci dicono tanto di chi ha vissuto prima di noi.

Continua a leggere su Fidelity News