La Coca Cola è di certo una delle bevande più amate e diffuse al mondo. Si parla spesso della Coca Cola non solo per il suo gusto ma anche per il suo effetto più o meno benefico sul nostro organismo, soprattutto visto che anche i più piccoli la consumano largamente.
La Coca Cola, però, è stata spesso al centro di esperimenti davvero molto singolari volti a dimostrarne la pericolosità e quanto faccia male all’organismo ma in altri casi anche solo per puro divertimenti.
È il caso di questo video che mostra cosa succede se si aggiunge della Coca Cola a del piombo fuso. Il risultato è davvero inaspettato e molto singolare. Come mostrano le immagini, infatti, si inizia mettendo una padella su un fornello a gas molto potente.
Si aggiungono poi delle sfere di piombo e si lascia andare ad alta temperatura così da consentire al piombo di sciogliersi perfettamente. Quando questo sarà perfettamente fuso si potrà aggiungere della Coca Cola. Quello che succede dopo è davvero pazzesco.
In pochissimi istanti, infatti si formano una serie di movimenti sul piombo. Aggiungendo dell‘acqua fredda e spegnendo la fiamma si consente al piombo di indurirsi e tornare ben solido ed il risultato è davvero qualcosa di stupefacente. Quelli sulla superficie sembrano quasi dei colpi di pennello, che ci ricordano la famosissima “Notte Stellata” di Vincent Van Gogh.
Un video interessante come un altro che ci mostra cosa resta della Coca cola dopo averla fatta bollire e che ci mostra cosa in realtà beviamo.