Ecco come trasformare dei vecchi leggings in una maglietta alla moda

Trasformare dei leggings in una maglietta può sembrare difficile e lungo, ma grazie a questa tecnica invece diventa facilissimo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come trasformare dei vecchi leggings in una maglietta alla moda

Avete dei leggings in casa che non utilizzate più e che avete intenzione di buttare via? Beh allora questa tecnica fa davvero al caso vostro e vi mostra come poter trasformare un indumento che non vi piace più in qualcosa di completamente diverso.

Trasformare dei leggings in una maglietta può sembrare un’operazione degna di una sarta o della migliore sartoria ma in realtà è possibile realizzare in poco tempo grazie ad una tecnica davvero invidiabile e semplicissima, in cui si possono cimentare anche coloro che non hanno molta dimestichezza con ago e filo.

Come mostrano le immagini, infatti, basta partire dal leggings, distenderlo su un tavolo o un piano di lavoro e far combaciare le due parti così da ripiegarlo a metà nel senso della lunghezza. Con una forbice, poi, bisognerà fare un taglio curvo all’altezza del cavallo per poter creare un’apertura.

In questo modo, con un semplice taglio, avrete creato una maglietta alla moda in cui le “gambe” dei leggings sono diventate le braccia della vostra nuova maglietta. Semplice, divertente e davvero molto veloce. Un modo innovativo per cambiare il vostro guardaroba e creare qualcosa di diverso dal solito.

Un video ci mostra tutto questo e sarà molto interessante per gli amanti del fai da te. Altri video altrettanto interessante è un altro che ci mostra come trasformare una maglietta in una borsa per la spesa, un modo per riciclare vecchi indumenti in maniera creativa e del tutto economica.

Continua a leggere su Fidelity News