Ecco come tagliare una corda usando solo le mani. La tecnica è geniale!

Ecco una tecnica davvero geniale ed infallibile per tagliare una corda senza alcun attrezzo ed usando solo le mani. Una volta visto come ci riesce correrete a farlo anche voi.

Ecco come tagliare una corda usando solo le mani. La tecnica è geniale!

Attraverso le nostre mani si possono riuscire a fare cosa davvero meravigliose. Lo sa bene il protagonista di questo video che con la sua mano riesce a fare qualcosa che sembrerebbe assolutamente impossibile e che nessuno avrebbe mai immaginato di fare e che ci tornerà davvero utile quando ci si trova in alcune situazioni in cui gli unici arnesi che abbiamo a nostra disposizione sono proprio le nostre mani.

Ci sono persone, infatti, che hanno acquisito nel corso degli anni, per via del loro lavoro o delle loro attività quotidiane, una manualità davvero invidiabile che gli consente di fare cose che per molti altri sarebbero assolutamente impensabili.

È il caso del protagonista di questo video. Quest’uomo, infatti, mostra come riuscire a tagliare un filo semplicemente utilizzando la mano. Si tratta di un qualcosa che raramente ci capita di vedere ma che sfrutta in realtà un principio molto semplice, ovvero quello della frizione e dello sfregamento tra due elementi.

In questo caso, infatti, il protagonista di questo video utilizza proprio lo sfregamento tra due parti di questo laccio per riuscire a tagliarlo in pochissimi secondi e senza fare troppa fatica, ma soprattutto senza utilizzare alcuna forbice, coltello o taglierini di alcun tipo.

Immagini che ci mostrano una tecnica estremamente semplice ma che determinati campi lavorativi e situazioni può essere utilissima, quando non si hanno ad esempio a disposizione degli strumenti taglienti o delle forbici e bisogna affidarsi, dunque, solo alle nostre mani che possono fare, come apprendiamo da questo trucco, molto di più di quel che crediamo sia possibile.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un pezzo di legno in una lampada. Anche in questo caso si tratta di una tecnica molto particolare, diversa dal solito e che non capita spesso di vedere ma che sarà davvero meravigliosa.

Continua a leggere su Fidelity News