Come ricavare una lampada da un pezzo di legno

Creare una lampada partendo da un pezzo di legno sembra davvero impossibile eppure è quello che è riuscito a fare il protagonista di questo video. Un lavoro davvero incredibile e molto particolare.

Come ricavare una lampada da un pezzo di legno

Una lampada è un oggetto che ognuno di noi ha in casa propria. Alcuni, i più appassionati di design e di arredamento di interni, però, di certo sapranno che ne esistono davvero di tantissimi tipi, per adattarsi ai vari gusti ed ai vari stili di arredamento di un appartamento.

Se ne possono vedere davvero di tantissimi materiali nei negozi che trattano questi articoli, alcuni più classici ed altri più moderni ma tutti con la stessa funzione. Avreste mai pensato, però, di poter realizzare una lampada da un pezzo di legno?

Solo dirlo sembra quasi impossibile eppure è proprio quello che ha fatto il protagonista di questo video. Lui, infatti, ha pensato bene di utilizzare un pezzo di legna, che sta per essere ridotto in piccoli tocchetti da ardere in un forno o nel camino, per realizzare qualcosa di assolutamente particolare: una lampada.

Ecco che in questo video lo vediamo all’opera mentre lavora questo pezzo di legno e lo raffina sempre più assottigliandolo e dandogli una forma circolare. Solo alla fine i più capiranno davvero cosa ha intenzione di realizzare. Alla fine quello che ottiene da quel pezzo di legno è una lampada davvero incredibile, che andrà benissimo per arredare un ambiente rustico.

Un lavoro davvero molto particolare come un altro mostrato in un altro video in cui una lampada viene creata partendo da alcuni gomitoli di cotone. Davvero geniali.

Continua a leggere su Fidelity News