Ecco com’è la vita di un cane randagio vista attraverso i suoi occhi

La vita di un cane randagio è molto dura, piena di difficoltà e spesso piena di pericoli. Ma ci siamo mai chiesti cosa significhi davvero tutto questo? Un video ce lo mostra attraverso gli occhi di un cane randagio.

Ecco com’è la vita di un cane randagio vista attraverso i suoi occhi

Quante volte ci è capitato di vedere per strada un cane randagio? Di certo molto spesso, ma ci siamo mai fermati a pensare a cosa voglia dire davvero vivere una vita del genere, per strada, in balia di mille pericoli e costantemente alla ricerca di un po’ di cibo, di acqua o semplicemente di un posto tranquillo dove schiacciare un riposino?

Questo video darà una risposta alla nostra domanda e ci farà capire realmente quanto sia dura in realtà la vita di un cane randagio che vive per strada. Attraverso una telecamera attaccata al collo di un cane possiamo vivere una giornata intera attraverso i suoi occhi. Quello che ci raccontano queste immagini è davvero terribile.

Non soltanto il cucciolo vaga senza meta tutto il giorno, ma deve anche fare i conti con soprusi, insulti, percosse e anche con secchi d’acqua versati per cercare di allontanarlo. Immagini davvero forti, che terminano nel peggiore dei modi.

Di certo grazie ad un montaggio studiato dagli ideatori di questo esperimento, infatti, il cane finisce sotto una macchina. Un destino crudele che è comune a tantissimi cani che vivono per strada e che spesso finiscono per essere uccisi mentre vagano alla ricerca di qualcosa… cibo, acqua o semplicemente amore.

Un video molto interessante che deve farci riflettere. Un’iniziativa di un’altra associazione ci vuole sensibilizzare su quanto raccogliere un cane dalla strada ed amarlo sia in realtà un gesto bellissimo che può cambiare la vita di un cucciolo. Spesso rinchiusi nei canili, tristi e soli infatti, i cani possono tornare a nuova vita e conoscere amore e coccole.

Continua a leggere su Fidelity News