Ecco come creare muffin di spaghetti con polpette

Creare dei muffin di spaghetti è davvero semplice e molto originale. Sono, infatti, perfetti per stupire i nostri ospiti. Un video ci mostra passo dopo passo come fare

Ecco come creare muffin di spaghetti con polpette

I muffin sono senza dubbio dei dolcetti davvero adorabili amatissimi da tutti. Gli appassionati di cucina, però, sanno bene che esistono anche delle versioni salate altrettanto sfiziose e curiose da portare a tavola.

Quelli presentati in questo video, però, sono più che originali. Non ci sono impasti di partenza, niente planetaria o composti da lavorare a lungo. In questo caso, infatti, i muffin vengono formati da spaghetti, sugo, polpette di carne e parmigiano reggiano.

Andiamo per ordine. Si parte dagli spaghetti, che vanno cotti in acqua bollente per qualche minuto e lasciati un po’ indietro di cottura perché la termineranno in forno. Una volta scolati ed aggiunti all’interno di una ciotola si condiscono con del parmigiano reggiano quando sono freddi.

Adesso serve uno stampo per muffin e all’interno di ogni spazio andremo ad inserire una manciata di spaghetti, posizionandoli tutti bene all’interno. Ora si condisce con una cucchiaiata di sugo di pomodoro, una polpetta, dell’altro sugo a coprire ed una bella spolverizzata di parmigiano reggiano.

I muffin di spaghetti vengono quindi messi in forno per circa 25 minuti e poi lasciati a freddare prima di estrarli e servirli, spolverizzando ancora con il parmigiano. Il risultato è un piatto bello, buono e davvero d’effetto da portare a tavola.

E le preparazioni bizzarre ed originali vi entusiasmano allora potete ammirare cosa succedere avvolgendo una tavoletta di cioccolato con della pasta sfoglia oppure come fare un fiore di brioche in pochissimo tempo.

Continua a leggere su Fidelity News