Due rottweiler fanno la ruota e il gatto li imita!

Simpatico siparietto tra questi due rottweiler perfettamente addestrati e il gatto Didga, che imita alla perfezione i loro movimenti. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Due rottweiler fanno la ruota e il gatto li imita!

Il gatto, considerato l’animale individualista ed eccentrico per eccellenza, è di solito piuttosto restio ad farsi addomesticare. Diciamo che preferisce farsi gli affari suoi, dimostrandosi spesso disinteressato alla relazione o all’apprendimento. Di una cosa però siamo certi: le eccezioni nel mondo animale esistono e non sono rare. Infatti, questi felini, a volte, mettono da parte loro natura indipendente e instaurano delle relazioni con l’uomo e con gli altri animali.

Ed è proprio questo il caso di Didga, il micio protagonista del filmato che vi proponiamo, il quale si dimostra molto ubbidiente agli ordini del suo padrone ed ha un’intesa perfetta con i suoi due amici rottweiler.

Li vediamo tutti e tre allineati ai piedi del divano e, non appena Robert Dollwet, il padrone che di mestiere fa il dog trainer professionista, ordina loro di distendersi sul tappeto, questi ubbidiscono accucciandosi immediatamente. Quando poi l’uomo dice: “Roll over”, uno alla volta iniziano a rotolare sulla schiena, per poi tornare nella stessa posizione di prima.

Insomma, è proprio il caso di dire che a contatto con i due rottweiler, questo micio ha sviluppato capacità di gioco e imitazione tipiche degli amici canini.

Dunque, dopo il video del cane che adotta quattro gattini, ecco un altro interessante filmato che ci fa capire come anche tra questi due animali, solitamente ritenuti nemici, si possa instaturare una relazione di fiducia.

Continua a leggere su Fidelity News