Dopo aver ascoltato le performance di Nathan Leach, in molti si sono chiesti se sarà lui la prossima star di Youtube. Da diversi anni questo ragazzo registra e pubblica online i suoi brani inediti o versioni cover di pezzi famosi, ma nessuno si era mai accorto di lui prima che si cimentasse nell’esibizione che vi proponiamo.
Ma grazie a questo duetto improvvisato, Nathan e sua sorella Eva hanno raggiunto una popolarità incredibile, al punto tale che il celebre commentatore radiofonico Glenn Beck li ha definiti “future stars”.
Infatti, li vediamo nella loro cucina mentre si cimentano nell’interpretazione della canzone Hero dei Family of the Year, Nathan alla chitarra e alla voce e Eva come voce di accompagnamento. Quello che ne viene fuori è una melodia dolce e leggera, perfettamente acompagnata dagli accordi della sua chitarra classica. Quando poi inizia il ritornello le loro voci si fondono in una perfetta armonia ed il risultato è davvero emozionante.
Sembra di rivedere Bob Dylan che canta e Joan Baez che lo accompagna con l’armonica, in un duetto di 40 anni fa. Il loro talento genuino non ha bisogno di particolari abiti o scenografie ed essi rimangono loro stessi senza montarsi la testa. Il ritornello stesso della canzone sembra testimoniarlo: “Non voglio essere il tuo eroe, non voglio essere il tuo grande uomo. Voglio lottare come tutti gli altri”.
Insomma, oltre che per le innegabili doti musicali, questo video colpisce per la straordinaria semplicità dei due protagonisti, che si scambiano sguardi di intesa con grande dolcezza.
Ecco dunque un’altra performance che fa venire i brividi, dopo quella della ragazza che conquista i giudici e il pubblico di X Factor con la sua interpretaziione di “How will I know” di Whitney Houston. Buona visione!