Una donna offende il cassiere definendolo “handicappato”. Ecco la reazione della gente

Ecco cosa è successo in questo supermercato quando una donna ha definito il cassiere, con la sindrome di Down, un "handicappato" che le stava facendo perdere del tempo.

Una donna offende il cassiere definendolo “handicappato”. Ecco la reazione della gente

Nonostante si tenda a voler sottolineare negli ultimi tempi quanto la diversità sia un bene per il mondo ed un valore aggiunto per l’umanità, c’è chi ancora ha paura delle persone che definisce appunto “diverse” e tende a creare delle situazioni spiacevoli come quella che viene mostrata in questo video.

Vi diciamo subito che si tratta di un esperimento sociale che però non sminuisce il valore del risultato che non potrà che emozionarvi e farvi venire la pelle d’oca dal momento che mostra qualcosa che purtroppo accade ogni giorno in svariate situazioni.

Viviamo, infatti, in una società che sta cercando in ogni modo di integrare anche nel mondo lavorativo le persone diversamente abili o chi è affetto dalla Sindrome di Down in quanto si tratta di uomini e donne con un grandissimo potenziale ma devono superare un limite.

Stiamo parlando del limite psicologico delle persone che continuando a considerarli solo degli “handicappati” proprio come ha fatto questa cliente, un’attrice che aveva il compito di scatenare la polemica per valutare così la risposta delle persone che stavano assistendo alla scena.

Quello che è accaduto mostra il cuore di alcune persone che non riescono a starsene zitte di fronte al mondo in cui la “cliente” tratta il cassiere, esigendo di essere servita da una persona “normale” e non da un ragazzo malato con la sindrome di Down.

Il video è riportato integralmente e nonostante sia in lingua spagnola, riesce a trasmettere comunque il dolore delle persone che assistono e ci faranno vedere da un punto di vista diverso qualcosa che accade ogni giorno e di cui probabilmente non ci siamo mai resi conto.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di una bambina a cui viene chiesto cos’è la Sindrome di Down. Anche in questo caso la piccola protagonista saprà commuoverci e farci comprendere che a volte basta solo guardare le cose in modo diverso…per non vedere la diversità!

Continua a leggere su Fidelity News