Donna disabile non può salire le scale. Con un tasto cambia tutto

Una donna disabile si trova dinanzi a delle scale, ma per fortuna un sistema automatizzato le permette di aggirare l'ostacolo. Un video ci mostra questo sistema in azione. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Donna disabile non può salire le scale. Con un tasto cambia tutto

La vita di un disabile è sempre piena di tantissime difficoltà che vanno da gesti quotidiani che diventano impegnativi e difficili fino ad arrivare alle tanto temute barriere architettoniche.

Già, perché purtroppo in giro per le nostre città o nei nostri appartamenti fino ad arrivare alle strutture pubbliche ed agli uffici, di barriere architettoniche ce ne sono davvero tantissimi ed un disabile, spesso, deve fare i conti con l’impossibilità di accedere in autonomia all’interno del luogo che desidera raggiungere.

L’invenzione mostrata in questo video, però, potrebbe di certo cambiare la vita di molte persone. La donna disabile protagonista di questo video, infatti, si trova su una sedia a rotelle e deve fare i conti con una serie di gradini. Una situazione difficile che molti conoscono bene.

Per fortuna, però, nella struttura è stato messo a punto un nuovo sistema che permette ai gradini di ritrarsi automaticamente lasciando spazio ad un’apposita pedana che in pochissimi secondi trasporta la donna disabile in tutta sicurezza proprio all’ingresso della struttura.

Si tratta di un sistema automatizzato realizzato dalla società inglese Allgood che di certo potrà avere un grandissimo successo e renderà la vita di ogni disabile più facile da vivere, consentendo di mantenere una buona indipendenza.

Una disabile è al centro di un altro video, dove però ad aiutarla nei piccoli e grandi gesti di ogni giorno c’è il suo fidato cane che non l’abbandona mai.

Continua a leggere su Fidelity News