Dei cagnolini di 6 settimane incontrano un gatto. La pazienza del felino è sorprendente!

La vitalità di questi cagnolini, nati da appena 6 settimane, si scontra con la calma di un gatto la cui pazienza sta sorprendendo il mondo intero!

Dei cagnolini di 6 settimane incontrano un gatto. La pazienza del felino è sorprendente!

Cani e gatti sono gli animali domestici più diffusi e che condividono spesso le abitazioni di molti di noi e che diventano parte integrante della famiglia e di conseguenza hanno un posto speciale anche nelle vite dei loro padroni.

Solitamente, però, siamo inclini a pensare che cani e gatti insieme possano difficilmente convivere. La proverbiale lotta tra le due specie, infatti, dovrebbe impedire loro di poter convivere serenamente e di condividere lo stesso tetto, dividersi l’amore dei propri padroni e gli spazi all’interno della casa.

Un video, però, ci dimostra quanto questo possa essere assolutamente soltanto un luogo comune. Invece cani e gatti possono convivere tranquillamente senza particolari problemi, anzi divertendosi tantissimo e passando il tempo in allegria insieme.

Le immagini ci mostrano infatti due cuccioli di appena sei settimane alle prese con il gatto di casa. I cuccioli sono estremamente giocherelloni, non fanno altro che stuzzicare in qualche modo il gatto che però appare estremamente paziente, per niente disturbato dalla presenza volte invadente dei due cuccioli.

Il modo in cui questi animali riescono a stare insieme, convivere e giocare è davvero bellissimo e ci farà capire quanto in realtà determinati luoghi comuni spesso non abbiano riscontro nella realtà e quanto, nello specifico, cani e gatti possano stare molto bene insieme, giocare e divertirsi e persino volersi bene.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che una mamma gatto fa per dei cuccioli di anatroccolo. Questi piccoli, infatti, non hanno più la mamma e per questo una mamma gatto decide di prenderli con sé e di unirli ai suoi stessi cuccioli, prendendosene cura come se fossero i suoi.

Un esempio di altruismo e di generosità davvero incredibile che ci fa capire quanto spesso gli animali possano essere fonte di grande ispirazione e quanto si debba prendere esempio da loro in tante situazioni.

Continua a leggere su Fidelity News