Quello che è successo durante questa processione religiosa vi lascerà letteralmente senza parole e per quanto possa apparire esilarante, non potrà che far riflettere i più credenti e fedeli al Cristianesimo.
Ci troviamo nelle Filippine e, come spesso accade, vengono messe in scena dei momenti della vita di Gesù e senza alcun dubbio uno dei più commoventi e toccanti è quello della sua crocifissione.
Si tratta di una scena che non può che toccare l’anima anche dei meno credenti o degli atei che si ritroveranno costretti a dover riflettere dopo aver visto questo video, magari dopo aver riso per quello che è successo.
Un uomo, infatti, veste i panni di Gesù e viene colpito ripetutamente con dei calci da alcuni ragazzi lungo la strada. Nessuno però avrebbe mai immaginato quello che è accaduto ad uno dei ragazzacci e che non era certo previsto dal copione.
Una situazione che ha provocato subito una certa ilarità ma pochi istanti dopo un velo di stupore si è posato sopra lo sguardo di chi stava assistendo alla scena e che non ha potuto fare a meno di vedere un segno divino in quello che si era appena manifestato davanti ai loro occhi.
Altrettanto interessante sarà vedere dei nonni che salgono sul treno con i nipoti ma non si accorgono che il più piccolo è caduto sui binari. Si tratta di qualcosa che lascia tutti senza parole e sarà grazie all’impresa eroica del nonna che il bimbo riuscirà a salvarsi.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto è sempre bene fare molta attenzione ai più piccoli soprattutto quando si usano i mezzi pubblici dal momento che i pericoli possono davvero essere tantissimi.