Era così malconcio che non avevano capito la sua razza. Poi decidono di regalargli una vita nuova!

Quando lo hanno trovato nessuno è riuscito a capire la sua razza talmente era malconcio. Poi hanno iniziato a tagliare il lungo pelo ed hanno deciso di regalargli una vita nuova.

Era così malconcio che non avevano capito la sua razza. Poi decidono di regalargli una vita nuova!

A volte si leggono delle storie che hanno davvero dell’incredibile ma che purtroppo sono fatti realmente accaduti e che vedono protagonisti anche degli animali ed in particolare dei cani che hanno sofferto tanto e che in qualche modo sperano di poter essere amati ancora.

Il 10 giugno del 2014, un gruppo di volontari specializzati in toelettatura per cani hanno deciso di dare una mano al canile di Tokio.

Ad un certo punto la situazione che si è palesata davanti ai loro occhi era ben più drammatica di quello che avevano sempre immaginato ma a colpirli in modo particolare è stato un cane che era stato salvato per strada dopo essere stato abbandonato dal suo padrone.

Era così malconcio ed il suo pelo era talmente lungo che nessuno era ancora riuscito a capire quale fosse la sua razza. La sporcizia si era annidata nel suo pelo formando dei rasta in tutto il corpo.

Le sue condizioni erano frutto di anni di maltrattamenti e mancata cura del suo padrone che ha poi deciso di lasciarlo ad un angolo della strada. Per fortuna il destino di questo barboncino non è stato dei peggiori.

I volontari lo hanno subito aiutato ed in questo video viene mostrato il momento in cui viene tosato e privato di quel pelo rovinato e sporco che lo appesantiva. Al termine della toelettatura il cane che si chiama Ginta inizia a saltare felice e corre da una punta all’altra della stanza.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. Anche in questo caso un gruppo di volontari decide di darsi da fare per regalare un’altra chance a questo povero cucciolo sfortunato che merita di essere amato e di poter giocare per il resto dei suoi anni.

Continua a leggere su Fidelity News