In molte competizioni sportive, così come nell’atletica, quando un atleta vince una medaglia d’oro può regalare ai suoi fan uno spettacolo per celebrare la sua vittoria e rendere omaggio ai sostenitori: si tratta del classico giro d’onore.
Lo sa bene Laura Muir, un corridora scozzese che da quando era piccola fa questo sport ed ha sempre guardato le gare in televisione ed anche dal vivo ed ha sempre sognato di poter un giorno anche lei poter dare spettacolo con il suo sudato giro d’onore.
Durante la finale dei 1500 metri alla European Indoor Athletics Championships è successo qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato ed anche Laura è un po’ rimasta perplessa dell’accaduto. La donna, infatti, aveva appena conquistato il titolo tanto ambito, la medaglia d’oro e stava per avviarsi al suo tanto atteso giro d’onore quando l’ufficiale di gara le si piazza davanti e le impedisce di celebrare la sua vittoria.
Sono stati numerosi i tentativi di Laura di poter ottenere quel momento di gloria che le spettava di diritto dopo tutta la fatica di una vita ma sembrava che il giudice di gara non volesse sentire ragioni.
A quel punto Laura si era quasi rassegnata quando, poco dopo, con la stessa determinazione con la quale aveva vinto la competizione si era rimessa in pista ed evaso la barriera che fino a qualche secondo fa l’aveva bloccata e si è goduta quel momento con tanto di bandiera sulle spalle.
Altrettanto interessante sarà vedere cosa è successo ad un’atleta che è caduta sbattendo rovinosamente la faccia per terra ad un giro dal traguardo.
Poco dopo, la donna si rialza e decide di sorprendere tutti come pochi altri nella storia dello sport avevano fatto prima di lei.