Concerto di musica classica in un asilo: la reazione del bimbo alla “Sonata di Beethoven” è commovente!

Quando partono le note toccanti della stupenda "Sonata al Chiaro di Luna" di Beethoven, il bimbo non riesce a trattenersi e scoppia in lacrime. La sua reazione commuoverà anche voi! GUARDA IL VIDEO SOTTO

Concerto di musica classica in un asilo: la reazione del bimbo alla “Sonata di Beethoven” è commovente!

Ogni bimbo ha le sue passioni, il suo modo di divertirsi ed i suoi interessi. Ci sono bambini, però, che riescono sin dalla tenerissima età a coltivare dei veri talenti che nel corso del tempo possono portarli davvero lontano.

Le nostre passioni a volte emergono sin da quando siamo piccolissimi e spesso lasciano anche i genitori davvero senza parole talmente è chiaro quello che scorre nelle vene dei propri figli.

È quello che è successo al bimbo protagonista di questo video. Il piccolo si trova all’interno del suo asilo dove è stato allestito un concerto di musica classica. Il piccolo assiste in particolare alla “Sonata al Chiaro di Luna” di Beethoven eseguita al piano. Le immagini ci mostrano la sua reazione nel momento in cui ascolta questo brano.

La musica classica riesce solitamente a coinvolgere più gli appassionati che non chi non ha mai avuto un contatto con questo mondo. Questo bimbo, però, ci dimostra che le cose non sono sempre così scontate.

Questo bimbo, infatti, si lascia travolgere dalle emozioni e da tutto quello che questa famosa sonata del noto compositore riesce a trasmettergli. Immagini davvero bellissime che ci faranno capire quanto la musica abbia un potere comunicativo fortissimo e quanto possa spesso colpirci dritto al cuore.

Altrettanto interessante sarà vedere un bimbo di soli cinque anni che suona il piano in maniera straordinaria. Anche in questo caso un bambino molto piccolo ed un grande talento che si esprime senza alcuna ombra di dubbio.

Questo piccolo, infatti, nonostante la sua tenerissima età è in grado di suonare il pianoforte in maniera straordinaria, meglio di persone con tanti anni di studi alle spalle. La dimostrazione di un grande talento e che sicuramente nel tempo il piccolo dovrà ancora coltivare ma che potrà portarlo davvero molto lontano.

Continua a leggere su Fidelity News