Ecco come pulire l’aglio in 10 secondi

Grazie a questo piccolo ed ingegnoso trucco saprete sbucciare diversi spicchi d'aglio in soli 10 secondi. Una tecnica veloce e molto pratica, ma che semplificherà e snellirà il vostro lavoro in cucina. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come pulire l’aglio in 10 secondi

L’aglio è uno degli ingredienti principali in cucina, che viene utilizzato per tantissime preparazioni, che variano dai primi ai secondi sia di carne che di pesce.

L’aglio, inoltre, viene utilizzato anche in alcune zuppe e minestre e proprio per questo motivo dobbiamo spesso fare i conti con la sua preparazione. Quando abbiamo bisogno di un semplicissimo spicchio d’aglio allora questa non ci preoccuperà molto ma se dobbiamo preparare quantità ingenti e dobbiamo sbucciare decine di spicchi d’aglio allora l’operazione potrebbe risultare più lunga e complessa del previsto.

Chiunque bazzichi in cucina sa bene, però, che i tempi spesso sono molto stretti e soprattutto per le preparazioni più complesse bisogna fare molto in fretta. Ecco, quindi, che pelare decine di aglio costituisce una vera e propria perdita di tempo.

Per ovviare a questo problema, questo video vi offre una soluzione davvero molto particolare. come mostrano le immagini, basta prendere tutti nostri spicchi e schiacciarli sul pian di lavoro così da separare i vari spicchi d’aglio.

Questi, poi, andranno messi all’interno di una ciotola e, coprendo con un’altra, scuotere il tutto per circa 10 secondi molto energicamente. In questo modo noterete che gli spicchi si sono completamente separati dalle loro camice e sono perfettamente puliti e pronti per essere utilizzati nelle nostre preparazioni.

In soli 10 secondi, grazie a questa tecnica, avrete tantissimi spicchi d’aglio ben pronti che dovete soltanto procedere a tagliare o tritare a seconda della ricetta che state realizzando. Un trucco, quindi, molto interessante, che tutti gli appassionati di cucina faranno bene a tenere a mente la prossima volta che avranno bisogno di sbucciare parecchi spicchi d’aglio.

Grazie a questo trucco, infatti, come altri di questo tipo come quello per separare gli albumi dai tuorli, il vostro lavoro in cucina si snellirà a favore di preparazioni più complesse che richiedono più tempo e soprattutto la massima concentrazione.

La prossima volta che dovrete sbucciare dell’aglio sapete, quindi, come fare.

Continua a leggere su Fidelity News