Gli animali sono sempre una grandissima fonte di sorpresa e di rivelazioni, tanto che davvero non smettono mai di sorprenderci.
Il loro amore ed il loro attaccamenti nei confronti dei loro padroni spesso li porta a rendersi protagonisti di atti di grandissimo coraggio, tanto da fargli rischiare la loro stessa vita, incuranti di tutto pur di aiutare chi tanto li ama e si prende cura di loro.
I cani, in particolare, sono capaci di rimanere accanto ai propri padroni nelle situazioni più impensate, donando loro conforto ed amore, ma anche sostegno e conforto. Che siano adulti o semplici neonati, infatti, i cani si prendono cura dei loro padroni come meglio possono, mostrando così il loro grande amore e tutta la loro gratitudine per quello che i loro padroni sono capaci di fare per loro.
Li aspettano a casa dopo il lavoro per riempirli di coccole, gli prendono dei giocattoli quando sono ancora dei neonati per calmare il loro pianto, ma soprattutto sanno amarli oltre ogni limite possibile,quanto noi a volte non possiamo neanche immaginare.
Non dobbiamo, però, dimenticare che anche gli animali hanno le loro paure, le loro ansie e preoccupazioni e proprio per questo hanno bisogno del sostegno e dell’aiuto dei propri padroni per superare le situazioni più difficili e particolari.
È il caso del protagonista di questo video, che si trova alle prese con un momento di grande paura per lui e che per questo cerca il sostegno del suo padrone per avere conforto. Il modo in cui lo fa, però, non potrà che farvi sorridere e provare tanto amore per questo piccolo cucciolo.
Siamo in macchina e questo cucciolo si trova insieme al suo padrone. Contrariamente a quanto si possa pensare si tratta di un’esperienza molto ansiosa per l’animale, che si mostra sin da subito molto ansioso. Andare in giro in auto per lui è tutto fuorché rilassante e per questo cerca il sostegno del suo padrone.
Il cucciolo comincia, quindi, a cercare le attenzione del suo padrone, che nel frattempo però sta guidando. Per calmare la sua ansia, però, non sono necessari grandi gesti. A lui basta che il suo padrone gli tenga la zampa per tranquillizzarsi.
Infatti, quando il padrone si divincola per continuare a guidare il cane riprende e ricercare la sua attenzione e si ferma soltanto quando il suo padrone torna a stringergli la zampa. Un video documenta tutto questo ed il risultato è davvero incredibile.
Ancora una volta gli animali danno dimostrazione di essere più fragili ed indifesi di quanto possiamo pensare e di avere per questo bisogno del nostro aiuto e del nostro supporto per le loro azioni quotidiane e per la loro stessa vita.
Ancora una volta una dimostrazione di quanto il rapporto tra un cane ed il proprio padrone possa essere simbiotico e molto pieno di amore. Non resta quindi che guardare queste immagini e lasciarsi colpire dritto al cuore da questo cocker e dalla sua incontrollabile paura.