Cina: catturata una creatura davvero misteriosa

Una creatura dalle fattezze strane ed incredibili sta tenendo banco in Cina, dove esperti di ogni settore si interrogano sulla specie alla quale l'animale potrebbe appartenere. Tante le ipotesi al momento al vaglio.

Cina: catturata una creatura davvero misteriosa

È una vera e propria creatura incredibile e misteriosa quella che sta tenendo banco in Cina e che è stata recentemente ritrovata. Una creatura dalle fattezze strane, tanto che gli stessi esperti non riescono a capire di quale specie si possa trattare. Tante le ipotesi al momento al vaglio degli esperti. In un video viene mostrata l’incredibile creatura, che mostra un aspetto decisamente fuori dal comune.

Ne parlano tutti i giornali e tutti i media cinesi, che stanno cercando di risalire all’identità della strana creatura che si vede nelle immagini. Alcuni hanno subito attinto alla migliore tradizione folkloristica cinese, affermando che si tratti del leggendario “mostro d’acqua” che caratterizza la mitologia cinese.

Altri, invece hanno piuttosto ipotizzato che in realtà si tratti di un semplice orso malese in questo caso, però, privato completamente del suo pelo perché colpito da alopecia, un disturbo che provoca la perdita di peli e capelli in chi ne è affetto.

Altri ancora, invece, hanno ipotizzato che questa strana creatura possa essere il frutto di un recente fatto che si è verificato in Cina e che ha interessato nello specifico il Shenzhen Reservoi, un lago che recentemente è diventato completamente rosso per via di una serie di liquami tossici che vi sono stati scaricati. Ecco quindi che si ipotizza che queste sostanze tossiche possano aver avuto delle conseguenze sugli animali di quel luogo.

Qualsiasi specie sia è innegabile che si tratta di una creatura davvero molto particolare e bizzarra. Un video, quindi, molto interessante che ci mostra la natura da un altro punto di vista. Tragedie ambientali spesso provocano conseguenze molto gravi e vere e proprie desolazioni nei luoghi colpiti. In un video, ad esempio, possiamo vedere com’è adesso la zona di Chernobyl, completamente abbandonata dopo i fatti tristemente noti.

Continua a leggere su Fidelity News