Sono molte le persone che hanno un cuore grande ed anche nelle situazioni più complesse cercando di fare di tutto pur di dare una mano a che ne ha più bisogno, che si tratti di persone o di animali che si trovano, ad esempio, per strada e che senza un aiuto finirebbero per avere un tragico destino.
Fra queste persone vi è anche il ciclista professionista Viitor Fonseca che ha fatto qualcosa che molte persone hanno apprezzato ed il cui video è stato visto, solo su Facebook, ben 1 milione e 800 mila volte.
Mentre si stava allenando con la sua bici, Viitor si è accorto della presenza di un povero gattino abbandonato in mezzo alla strada e non se l’è sentita di lasciarlo lì certo della fine che avrebbe fatto.
Non ci ha quindi pensato due volte ed ha deciso di fermarsi per prendersi cura di lui. Ha anche trovato un modo per portarlo con sé, dal momento che in bici non era di certo un’operazione agevole.
Viitor l’ha infilato sotto la maglia e l’ha portato a casa in bicicletta, dove ha potuto sfamarlo e donargli tutte le cure necessarie.
Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane che se ne stava in agonia sul ciglio della strada. Le sue condizioni erano tali che nessuno sperava più di riuscire a salvarlo e questa donna voleva solo dargli un tetto sotto il quale morire in modo dignitoso.
L’amore invece ha fatto il miracolo e questo cane oggi corre felice ed in salute come nessuno avrebbe mai immaginato!