Christophe Hamel e i suoi salti acrobatici sul tappeto elastico

Christophe Hamel si cimenta in alcuni salti sul tappeto elastico a dir poco spettacolari, camminando sui muri e facendo acrobazie davvero incredibili.

Christophe Hamel e i suoi salti acrobatici sul tappeto elastico

E’ insita nella natura dell’uomo la voglia di superare i propri limiti, di spingersi ai margini del possibile e di cercare di allenarsi al massimo per riuscire a fare sempre meglio.

Si inizia sin da piccoli a desiderare di cimentarsi in azioni più grandi della nostra stessa natura. Ecco, quindi, che già da bambini nutriamo il desiderio recondito, alimentato anche dai supereroi che ci accompagnano durante la crescita, di riuscire a volare, di librarci nell’aria come fossimo degli uccelli e come tale riuscire ad assaporare il brivido di essere accarezzati soltanto dal vento.

Un desiderio che, una volta diventati grandi, ci rendiamo conto essere quasi irrealizzabile se non per alcune eccezioni. Proprio da questa voglia, però, nascono degli sport decisamente estremi e singolari nei quali riuscire ad assaporare quella tanto agognata sensazione.

E’ proprio il caso di Christophe Hamel, che se ne va in giro per le strade ad effettuare dei salti a dir poco acrobatici e molto pericolosi, che gli fanno assaporare una sensazione di libertà e di ribellione nei confronti della stessa natura umana davvero impareggiabile.

Servendosi di un tappeto elastico, infatti, Christophe Hamel si arrampica letteralmente sui muri dei palazzi ed effettua dei salti e delle acrobazie che hanno quasi dell’incredibile per la loro spettacolarità ma anche per la grandissima precisione e concentrazione che richiedono.

Acrobazie e salti sui tappeti elastici non sono di certo una novità e spesso vediamo atleti che vi si cimentano. Ma pochi di certo hanno la capacità di Christophe Hamel di librarsi in aria e di calpestare facciate e muri come fossero un qualsiasi pavimento.

Basta guardare queste immagini per rendersi conto della passione e della voglia che ci mette questo uomo, ma allo stesso modo per riuscire ad immaginare l’ebbrezza che si deve provare nel fare questo tipo di attività, che di certo non è da tutti.

Questo tipo di disciplina, infatti, non richiede soltanto un allenamento non indifferente, ma anche una buona dose di coraggio dal momento che molto spesso i salti vengono effettuati da altezze non indifferenti e sopratutto Christophe Hamel non indossa alcuna protezione che possa ripararlo da eventuali cadute.

L’arrivo e l’atterraggio, inoltre, sono sempre molto spettacolari e spesso l’artista arriva davvero a pochi millimetri dalla facciata che sta scalando. Un vero e proprio spettacolo di agilità e di abilità, che affascinerà sicuramente tutti coloro che amano gli sport estremi  e le emozioni forti.

Molto probabilmente non tutti avrebbero la sua stessa abilità e lo stesso coraggio, ma di certo tutti saranno estasiati dal vedere questo atleta andare su e giù come nulla fosse da una parete altissima, mentre ride e si diverte tantissimo nel farlo. Un vero e proprio sport spettacolare, che non può che lasciare a bocca aperta tutti coloro che lo ammirano.

Dopo i lanci con il paracadute, a volte effettuati davvero in maniera singolare e spettacolare, o i tuffi da altezze quasi proibitive, questo è davvero uno degli sport più spettacolari e particolari visti fino a questo momento. Non resta, quindi, che continuare a godersi lo spettacolo.

Continua a leggere su Fidelity News