Iscriviti

Un lancio con il paracadute davvero spettacolare per emozioni uniche

Lanciarsi con il paracadute è uno sport che non tutti hanno il coraggio di praticare ma che riesce a regalare emozioni incredibili, specialmente se ci si lancia in questa maniera.

Video incredibili
Pubblicato il 11 settembre 2014, alle ore 12:27

Mi piace
0
0

Riuscire a sfidare la legge di gravità e sapersi librare nell’aria come gli uccelli sono forse due tra i sogni più grandi dell’uomo. La voglia di provare quel senso di libertà e quel brivido accomuna tantissime persone in tutto il mondo. Non tutti hanno il coraggio di farlo, ma di certo lo abbiamo sognato almeno una volta nella vita.

Grazie alle nuove tecnologie, sempre più all’avanguardia, ed a nuovi sport, ecco che provare queste sensazioni può non essere soltanto un miraggio ma può molto facilmente diventare realtà. Sono tanti, infatti le discipline che consentono, prendendo tutte le precauzioni del caso, di riuscire a lanciarsi nel vuoto.

Queste immagini documentano un lancio con il paracadute decisamente particolare, che non potrà non farvi provare un brivido lungo la schiena. I protagonisti di questo lancio incredibile, infatti, non hanno soltanto il coraggio di lanciarsi nel vuoto da un elicottero, ma si sporgono su delle barre esterne del velivolo e vi rimangono appollaiati per qualche secondo prima di mollare la presa e precipitare nel vuoto.

Soltanto a metà tragitto, circa, apriranno i loro paracadute e potranno continuare la loro discesa in maniera più dolce. Tutto questo è documentato dalle immagini riprese direttamente da alcune telecamere fissate ai loro caschi. Tre lanci incredibili di tre giovani che di certo non hanno paura di sfidare i limiti stessi dell’essere umano.

Il panorama che riescono ad osservare è incredibile ed il loro punto di vista è a dir poco unico, ma a questo si unisce anche una sensazione che deve sicuramente essere unica. Probabilmente non tutti avrebbero il coraggio di farlo, ma guardare queste immagini consente di poter anche solo immaginare cosa voglia dire lanciarsi nel vuoto da una tale altezza e lasciarsi precipitare “baciati” dal vento.

Un video assolutamente da non perdere per vivere, anche solo indirettamente, un’emozione fortissima.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!