Casandrino, scontri in piazza tra residenti e migranti a colpi di spranghe e bastoni

Tensioni in piazza a Casandrino, in provincia di Napoli, tra residenti e migranti. C'è anche chi impugna spranghe e bastoni richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine.

Casandrino, scontri in piazza tra residenti e migranti a colpi di spranghe e bastoni

Negli ultimi anni non si fa altro che parlare delle continue tensioni generate dalla presenza massiccia di migranti nelle città italiane, ma la situazione sembra aver raggiunto negli ultimi mesi un livello davvero allarmante.

Lo sanno bene gli abitanti del comune di Casandrino, in provincia di Napoli, che si sono trovati nel bel mezzo di un rissa con dei migranti. La lite è avvenuta nei pressi della piazza principale, proprio di fronte la chiesa.

Il video ci mostra i fatti che sono accaduti fra il 22 agosto, alle 19 circa, ma il filmato è stato diffuso sui social solo da qualche ora. Secondo la testimonianze di alcuni presenti, è stato un uomo italiano ad iniziare la discussione animata con alcuni ragazzi minori extracomunitari che erano stati ospitati da una casa famiglia.

Una parola dopo l’altra, la situazione è degenerata: c’è stato chi ha impugnato una spranga, chi si è procurato un bastone o strappato un cartello: la tensione sociale è arrivata alle stelle in piazza. Alcuni migranti hanno addirittura rincorso un gruppo di italiani.

Per bloccare gli scontri è stato necessario l’intervento dei vigili urbani e di alcuni ex appartenenti alle forze dell’ordine, presenti sul luogo dei fatti perché in piazza è presente un’associazione di ex militari.

Altrettanto interessante sarà vedere la lite avvenuta in Sardegna, a Porto Pino, che vi lascerà davvero senza parole. Un turista infatti, tratta la spiaggia come se fosse una discarica ed un uomo, stufo di veder distruggere le meraviglie della sua terra, le riserva una bella lezione di civiltà!

Continua a leggere su Fidelity News