Stava semplicemente preparando un’insalata di riso sotto il sole caldo e splendente di Porto Pino, una bellissima località che si trova nella provincia di Carbonia Iglesias. Una buona insalata di riso con tanto di lattuga, pomodori, mais…e del tonno.
E’ stato proprio questo il particolare che ha fatto andare su tutte le furie un uomo sardo che si è sentito ferito per il modo in cui quella turista dall’accento tipico del nord Italia stava trattando la sua spiaggia…“la spiaggia di tutti” per usare proprio le parole dell’uomo.
La donna, infatti, ha versato l’olio del tonno in mare aperto e non soddisfatta del suo gesto ha pure sotterrato la scatoletta di metallo sotto la sabbia. L’uomo non ce l’ha fatta a stare in silenzio ed ha iniziato ad urlare contro la donna.
“Se ne torni a casa sua” ha iniziato a dirle per poi continuare con frasi del tipo “La spiaggia è di tutti e lei deve avere rispetto di tutti”. La donna, ferma sulla sua posizione, anziché chiedere scusa ha replicato a sua volta sostenendo che non poteva di certo portarsi la spazzatura a casa.
La lite con botta e risposta è durata per più di un’ora così come afferma l’autrice di questo video che è una fotografa e che si chiama Milena Porcu, la quale ha postato il video sui social network ottenendo un riscontro davvero notevole in termini di like e condivisioni.
Alla fine della lite, tutte le persone in spiaggia si sono alzate in piedi ed hanno regalato una standing ovation all’uomo che ha avuto il coraggio di ribellarsi contro l’ennesimo abuso di uno degli scorci più belli della sardegna.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che è successo ad un ladro che ha ripulito per ben un suv sul ciglio della strada. Non aveva messo in conto un imprevisto che ha cambiato completamente il corso delle cose.