California, surfista rischia di essere inghiottita da una balena!

Due megattere intente a nutrirsi di un banco di acciughe nuotando verso l’alto con la bocca spalancata, escono dall'acqua schivando per un pelo una surfista. GUARDA IL VIDEO SOTTO

California, surfista rischia di essere inghiottita da una balena!

Come vi comportereste se, mentre state facendo un bagno al mare, due enormi balene saltassero fuori dall’acqua a pochi metri da voi rischiando di inghiottirvi? Sembra una cosa impossibile, visto che le balene non attaccano l’uomo, ed invece è quello che è successo alla surfista Barbara Roettger al largo della costa di Santa Cruz in California.

Infatti, la ragazza stava galleggiando tranquillamente sulla sua tavola da surf, quando ha avuto un incontro ravvicinato con due megattere, rischiando di diventare il pranzo di questi due enormi mammiferi.

Le megattere, che arrivano a pesare fino a 40 tonnellate, si nutrono di gamberetti e piccoli pesci che catturano usando la bocca come un’ampia rete da pesca. Ed infatti questi animali stavano seguendo un banco di acciughe che si trovava vicino alla superficie, per questo motivo stavano nuotando verso l’alto con le fauci spalancate, prima di immergersi di nuovo in profondità.

In ogni caso, questa surfista ha rischiato davvero si essere inghiottita e, una volta presi dall’animale, non c’è modo di uscirne vivi. Insomma, un incontro ravvicinato che poteva tramutarsi in tragedia. Fortunatamente però questa ragazza se l’è cavata solo con un grande di spavento!

Dunque, dopo il video dell’enorme megattera rimasta impogliata in una rete da pesca e salvata da un gruppo di sub, ecco un altro episodio che ha visto protagonista questo bellissimo animale marino.

Continua a leggere su Fidelity News