Uno snorkeler vede una balena di una tonnellata. Appena si avvicina a lei, fa una scoperta scioccante

Una megattera era rimasta impigliata nella rete di qualche pescatore ma l'intervento di un gruppo di uomini coraggiosi ha saputo restituire la libertà a questo enorme e bellissimo animale marino, che non ha mancato di mostrare la propria gratitudine.

Uno snorkeler vede una balena di una tonnellata. Appena si avvicina a lei, fa una scoperta scioccante

Spesso l’incontro tra uomini ed animali può essere molto pericoloso per questi ultimi. Trappole, armi e violenza spesso caratterizzano i loro incontri e determinano la morte di tantissimi animali ogni giorno. Che sia per cibarsi o soltanto per divertimento.

Le immagini di questo video, invece, mostrano un approccio completamente diverso. Quasi inimmaginabile, che documenta come un uomo ed un animale marino possano quasi comunicare soltanto guardandosi per una frazione di secondo.

Le immagini mostrano, nello specifico il momento di contatto tra un uomo ed una megattera. L’enorme animale marino era rimasto impigliato nella rete di qualche pescatore e non riusciva, quindi, a muoversi libero nell’acqua come sempre. Senza l’intervento di qualcuno sarebbe sicuramente morto nel giro di qualche ora.

Per sua fortuna, però, sulla sua strada è arrivato un uomo coraggioso che senza alcun timore e senza esitazione ha fatto di tutto per salvarla. L’uomo, infatti, si è avvicinato con la sua barca e, dopo aver capito che l’animale era ancora vivo, si è tuffato in mare.

Ha rischiato moltissimo dal momento che sarebbe bastato un movimento anche piccolo di quell’enorme animale per ucciderlo in pochi secondi. L’uomo, però, ha saputo avvicinare la megattera con estrema delicatezza e sensibilità. I due, come dice lui stesso, si sono guardati negli occhi per un attimo ed in quello sguardo la situazione è stata subito chiara all’animale. Quell’uomo stava cercando di salvarle la vita.

L’uomo ha individuato la rete che la teneva prigioniera ed ha iniziato a tagliarla con un coltellino. A lui si sono poi aggiunte le altre persone a bordo della nave e grazie allo sforzo di tutti la megattera nel giro di poco tempo è tornata libera.

Un salvataggio davvero incredibile, che questo enorme animale marino ha saputo ricompensare. La megattera, infatti, ha iniziato a nuotare intorno alla barca ed a cimentarsi in tuffi spettacolari per ringraziare con le sue prodezze gli uomini che le avevano salvato la vita.

Uno spettacolo davvero incredibile.

Continua a leggere su Fidelity News