Sembra che l’istinto materno sia qualcosa di molto forte e di imprescindibile e questo riguarda tutte le specie animali. Non si tratta solo di un luogo comune ma di una realtà che tutti coloro che hanno avuto occasione di vedere una mamma ed il suo cucciolo insieme conoscono.
Tutto questo, come già detto, non vale soltanto per gli esseri umani ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Il protagonista di questo video ci dimostrerà quanto l’istinto materno possa essere forte in questa cagnolina che fa di tutto per sfamare i suoi cuccioli.
Le immagini ci mostrano una cagnolina che ha da poco partorito i suoi cuccioli e che si aggira in cerca di cibo. Quando finalmente riesce a trovare qualcuno disposto a darle da mangiare, afferra il boccone ma non lo consuma subito.
Questo cane, infatti, scappa via tenendo il boccone tra i denti. Incuriosita la persona che gli ha donato il cibo decide di seguire il cucciolo per capire quali fossero le sue reali intenzioni. Le immagini ci faranno scoprire ciò che è successo realmente e il motivo per il quale il cane non ha subito divorato il bocconcino.
Immagini davvero dolcissime che ci faranno capire quanto anche gli animali abbiano un grande senso di protezione ed un amore sconfinato nei confronti dei propri cuccioli.
Altrettanto interessante sarà vedere una mamma gatto che adotta dei piccoli anatroccoli. Questi piccoli anatroccoli non hanno più la mamma ed hanno ancora bisogno di attenzioni e di cure. Questa mamma gatto, decide di adottare quei piccolini e di riservare loro le stesse attenzioni rispetto ai suoi veri cuccioli.
Un esempio di integrazione importante che ci deve far riflettere e che deve costituire un grande esempio per tutti noi.