Iscriviti

Bolle giganti: ecco come realizzarle. I bambini impazziranno di gioia

Le bolle sono la passione di grandi e bambini, ma soprattutto di questi ultimi che ne vanno davvero matti. Vediamo come fare a realizzarne di giganti, che raddoppieranno il divertimento dei più piccoli. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Video incredibili
Pubblicato il 22 giugno 2015, alle ore 11:42

Mi piace
0
0
Bolle giganti: ecco come realizzarle. I bambini impazziranno di gioia

I bambini amano le bolle e ne farebbero in continuazione per poi divertirsi a rincorrerle ed a scoppiarle ridendo come matti. Come reagirebbero, però, di fronte a delle bolle giganti? Di certo il divertimento sarebbe ancora maggiore così come il loro stupore di fronte a qualcosa di tanto particolare.

Realizzare delle bolle giganti è possibile e non richiede l’abilità di un illusionista. Bastano pochi e semplici ingredienti ma soprattutto pochi passaggi per realizzare delle bolle giganti che saranno sicuramente apprezzate da tutti i più piccoli, e non solo.

Per realizzare delle bolle giganti servono innanzitutto del detersivo per piatti, un cucchiaio di lievito, della glicerina liquida, un filo di cotone abbastanza spesso o una corda, due bastoni o due cannucce di cartone, ed un vasetto di acqua.

Basta mischiare tutti gli ingredienti liquidi in un secchio e poi dedicarsi allo strumento che vi consentirà poi di fare le bolle giganti. La corda andrà legata alle due cannucce o ai due bastoni a formare un triangolo, come mostrato nelle immagini.

Fatto questo non resterà che immergere la corda all’interno della soluzione realizzata prima, estrarla e poi aprirla muovendola un po’ avanti ed indietro per consentire alle bolle giganti di uscire. A quel punto inizia la magia e non potrete che lasciare i vostri piccoli davvero senza parole.

Un piccolissimo espediente che vi permetterà di avere delle bolle giganti che piaceranno davvero a tutti. Un video ci mostra come fare passo dopo passo. Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare delle lampade partendo da un gomitolo di cotone.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!