I bambini amano le bolle e ne farebbero in continuazione per poi divertirsi a rincorrerle ed a scoppiarle ridendo come matti. Come reagirebbero, però, di fronte a delle bolle giganti? Di certo il divertimento sarebbe ancora maggiore così come il loro stupore di fronte a qualcosa di tanto particolare.
Realizzare delle bolle giganti è possibile e non richiede l’abilità di un illusionista. Bastano pochi e semplici ingredienti ma soprattutto pochi passaggi per realizzare delle bolle giganti che saranno sicuramente apprezzate da tutti i più piccoli, e non solo.
Per realizzare delle bolle giganti servono innanzitutto del detersivo per piatti, un cucchiaio di lievito, della glicerina liquida, un filo di cotone abbastanza spesso o una corda, due bastoni o due cannucce di cartone, ed un vasetto di acqua.
Basta mischiare tutti gli ingredienti liquidi in un secchio e poi dedicarsi allo strumento che vi consentirà poi di fare le bolle giganti. La corda andrà legata alle due cannucce o ai due bastoni a formare un triangolo, come mostrato nelle immagini.
Fatto questo non resterà che immergere la corda all’interno della soluzione realizzata prima, estrarla e poi aprirla muovendola un po’ avanti ed indietro per consentire alle bolle giganti di uscire. A quel punto inizia la magia e non potrete che lasciare i vostri piccoli davvero senza parole.
Un piccolissimo espediente che vi permetterà di avere delle bolle giganti che piaceranno davvero a tutti. Un video ci mostra come fare passo dopo passo. Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare delle lampade partendo da un gomitolo di cotone.