Bolle giganti: ecco come realizzarle. I bambini impazziranno di gioia

Le bolle sono la passione di grandi e bambini, ma soprattutto di questi ultimi che ne vanno davvero matti. Vediamo come fare a realizzarne di giganti, che raddoppieranno il divertimento dei più piccoli. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Bolle giganti: ecco come realizzarle. I bambini impazziranno di gioia

I bambini amano le bolle e ne farebbero in continuazione per poi divertirsi a rincorrerle ed a scoppiarle ridendo come matti. Come reagirebbero, però, di fronte a delle bolle giganti? Di certo il divertimento sarebbe ancora maggiore così come il loro stupore di fronte a qualcosa di tanto particolare.

Realizzare delle bolle giganti è possibile e non richiede l’abilità di un illusionista. Bastano pochi e semplici ingredienti ma soprattutto pochi passaggi per realizzare delle bolle giganti che saranno sicuramente apprezzate da tutti i più piccoli, e non solo.

Per realizzare delle bolle giganti servono innanzitutto del detersivo per piatti, un cucchiaio di lievito, della glicerina liquida, un filo di cotone abbastanza spesso o una corda, due bastoni o due cannucce di cartone, ed un vasetto di acqua.

Basta mischiare tutti gli ingredienti liquidi in un secchio e poi dedicarsi allo strumento che vi consentirà poi di fare le bolle giganti. La corda andrà legata alle due cannucce o ai due bastoni a formare un triangolo, come mostrato nelle immagini.

Fatto questo non resterà che immergere la corda all’interno della soluzione realizzata prima, estrarla e poi aprirla muovendola un po’ avanti ed indietro per consentire alle bolle giganti di uscire. A quel punto inizia la magia e non potrete che lasciare i vostri piccoli davvero senza parole.

Un piccolissimo espediente che vi permetterà di avere delle bolle giganti che piaceranno davvero a tutti. Un video ci mostra come fare passo dopo passo. Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare delle lampade partendo da un gomitolo di cotone.

Continua a leggere su Fidelity News