Ogni bimba è sempre molto vanitosa. Ama osservare la propria mamma e copiarne le movenze e gli atteggiamenti. Non vede l’ora di indossare le sue scarpe con il tacco, di truccarsi come lei o di portare i capelli come lei.
Quando qualcosa, quindi, succede la stessa autostima di una bimba può risultarne compromessa. È quello che è successo alla bimba protagonista di questa storia. A causa di una forma grave di alopecie, infatti, questa bimba ha perso tutti i capelli.
A quell’età una cosa del genere può totalmente devastare. Cosa fare quindi per ridare il sorriso ad una bimba che lo aveva perso e che prova disagio nel trovarsi insieme agli altri? Una donna ha trovato un modo davvero dolcissimo per farlo.
Lei, che porta i capelli lunghissimi, infatti, ha deciso di sacrificare buona parte della sua lunga chioma per riuscire a far tornare il sorriso sul volto di questa bimba. Come si vede in questa immagini, infatti, dona i suoi capelli affinché si possa creare una parrucca che la bimba può indossare.
Il suo sorriso radioso quando si guarda allo specchio e può pettinarsi i suoi nuovi e lunghi capelli è davvero meraviglioso e ripaga di tutto, ma soprattutto deve indurci a riflettere su quanto spesso anche un piccolo gesto possa fare la differenza.
Un video molto bello come un altro che ci mostra una bimba che muove i primi passi grazie ad una protesi. Davvero emozionante.